Vitalia Diatchenko operata dal Dott. Forconi

Ultimo aggiornamento il 10 Ottobre 2023

Vitalia Diatchenko è stata operata nella giornata di venerdì 6 ottobre dal dott. Fabrizio Forconi, ortopedico e specialista in diagnosi e chirurgia del piede e della caviglia. La tennista è stata operata al piede destro presso la Casa di Cura Villa Stuart di Roma, Centro Medico di Eccellenza FIFA & FIMS.

L’intervento chirurgico di riallineamento metatarsale è stato eseguito con successo e la tennista russa può entrare nella fase di recupero, prima del rientro in campo. Dopo alcune settimane di riposo, la giovane atleta potrà iniziare la riabilitazione per poi riprendere gradualmente la preparazione atletica in vista del rientro nei tornei internazionali.

Vitalia Diatchenko, nata a Sochi (Russia) è attualmente la n. 250 WTA, ma vanta un best ranking al n. 71 nel 2014. Negli ultimi mesi è ferma per l’infortunio al piede, che non gli ha permesso di giocare. Dopo aver provato a recuperare in maniera conservativa senza successo, si è optato per l’intervento chirurgico con lo specialista del piede.

Dove ti fa male?

Compila il form e un nostro specialista ti risponderà

Oppure