La tennista russa Vitalia Diatchenko sta effettuando da diverse settimane un ciclo di fisioterapia presso il Centro Medico di Eccellenza FIFA c/o la Casa di Cura Villa Stuart di Roma – Top Physio Balduina. La riabilitazione di Vitalia Diatchenko si è resa necessaria a seguito di un infortunio alla caviglia subito il 3 marzo 2022 durante una gara di torneo.
La tennista era già stata in cura presso la Casa di Cura Villa Stuart, punto di riferimento per atleti e sportivi, e nel novembre 2020 era stata sottoposta a un intervento al ginocchio da parte del Professor Pier Paolo Mariani, il quale ha ormai all’attivo un numero davvero cospicuo di atleti operati in quella sede. Non è quindi un caso che la tennista abbia deciso di ritornare presso la clinica nella quale ha già più volte ottenuto in passato ottimi risultati dopo gli infortuni di carriera.
In queste ultime settimane dall’infortunio del 3 marzo Vitalia Diatchenko sta svolgendo quotidianamente doppia seduta tra campo e palestra, seguita dal Professor Attilio Santucci e dal Dottor Gianfranco Lisitano, Fisiatra di Top Physio Balduina e titolare di Kinecenter-Top Physio Messina.


L’infortunio dal quale Vitalia Diatchenko si sta gradualmente riprendendo, anche grazie al supporto dei Fisioterapisti Top Physio, è avvenuto a Lione, precisamente a Palais de Sports de Lyon, durante una gara di torneo che la tennista non ha potuto sfortunatamente portare a termine. In un post su Instagram la Diatchenko ha espresso il suo rammarico nel doversi ritirare dalla partita dei quarti di finale, ma anche la grandissima voglia di volersi riprendere, forte di tutte le vittorie conquistate.