Dodò, terzino della Fiorentina, operato dal Prof. Pier Paolo Mariani

Ultimo aggiornamento il 29 Settembre 2023
Dodò a Villa Stuart

Dodò, Domilson Cordeiro dos Santos, terzino brasiliano della AC Fiorentina, è stato operato nella giornata di mercoledì 27 settembre dal Prof. Pier Paolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart, Centro Medico di Eccellenza FIFA & FIMS. Il calciatore ha dovuto subire un intervento per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’infortunio è avvenuto durante la trasferta di Udine.

Protocolli accellerati al servizio dei calciatori professionisti

Grazie all’esperienza pluriennale e ai protocolli accellerati del Prof. Mariani, chirurgo specializzato in ortopedia e traumatologia, specialista in diagnosi e chirurgia del ginocchio, il giocatore ha potuto cominciare la fisioterapia il giorno dopo l’intervento. Sarà seguito dai terapisti di Villa Stuart, Centro Medico di Eccellenza FIFA & FIMS. Dodò a 90 giorni dall’intervento sarà riconsegnato all’allenatore con rientro in campo previsto a 4 mesi come da standard degli atleti operati dal Prof. Mariani.

Dodò in fisioterapia

L’infortunio di Dodò in campo

Il calciatore della Fiorentina, al 5° minuto del match, ha dovuto chiedere il cambio, impossibilitato a non poter proseguire la gara. Sfortunatamente Dodò, ha subito un’innaturale distorsione del ginocchio, dopo aver appoggiato male il piede. Una brutta notizia per i tifosi viola e per il tecnico che dovrà fare a meno per diversi mesi di uno dei suoi giocatori più talentuosi.

L’atleta brasiliano ha vestito 57 volte la maglia viola in Serie A, Coppia Italia, Conference League e gare di qualificazione alla Conference. Ha fornito 4 assist e segnato 1 gol contro la Sampdoria.

Dove ti fa male?

Compila il form e un nostro specialista ti risponderà

Oppure