Con una comunicazione ufficiale, la AS Roma ha diffuso la notizia riguardo le condizioni di salute del giocatore Rick Karsdorp. Il terzino olandese, con la maglia giallorossa dal 2017, ha subito un trauma sul volto durante la partita Real Sociedad-Roma. La partita si è giocata all’Anoeta Stadium, in Spagna, giovedì 16 Marzo.
Al 41′ minuto del primo tempo, dopo un contrasto aereo con un avversario ha abbandonato il campo. Dopo alcuni controlli strumentali, è stata diagnosticata una frattura del naso. Per questo motivo ha subito un intervento chirurgico per una “riduzione della frattura delle ossa nasali”.
Come è andato l’intervento chirurgico
L’intervento, eseguito presso il Centro Medico di Eccellenza FIFA e FIMS c/o la Casa di Cura Villa Stuart di Roma – Top Physio Balduina è stato eseguito dal Prof. Bruno Pesucci, alla presenza del medico sociale della Prima Squadra dell’AS Roma, Dott. Vincenzo Costa. Rick Karsdorp, operato in tempi rapidissimi, non ha potuto partecipare al Derby contro la Lazio di domenica 19 Marzo ma tornerà il prima possibile in campo.
Il Prof. Bruno Andrea Pesucci è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979; successivamente specializzato in Odontostomatologia e in Chirurgia Maxillo Facciale, è docente presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale dell’Università La Sapienza di Roma.
Nella comunicazione si legge che l’intervento è terminato con successo e l’esito è positivo.