Pubblicata la classifica 2023 dei migliori ospedali al mondo secondo Newsweek

Ultimo aggiornamento il 15 Dicembre 2023

La rivista americana Newsweek ha pubblicato la nuova classifica dei migliori ospedali al mondo, la “World’s Best Hospitals 2023”, realizzata in collaborazione con Statista secondo una metodologia che tiene conto della performance ma anche della qualità assistenziale percepita dai professionisti, dai pazienti, dalle assicurazioni e dalle mutue.

Risultati in evidenza della Classifica Italiana:

Primo posto tra gli ospedali italiani per il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma, dove troviamo la Dott.ssa Simona Cerulli, Dirigente Medico presso il reparto di Fisiatria e Docente nel Master Universitario di primo livello in Fisioterapia dello Sport presso Unicamillus.

Tra le docenze del Master specializzatisi presso il migliore ospedale italiano secondo Newsweek, troviamo anche il Dott. Emanuele Faloni (Top Specialist per la Diagnostica per Immagini della Casa di Cura Villa Stuart, Centro Medico di Eccellenza FIFA), il Dott. Enrico Ceccarelli (Ortopedia di Spalla della Casa di Cura Villa Stuart), Simona Valente (Resp. Idrokinesiterapia di Villa Stuart e docente del corso di Fisioterapia in Acqua di Top Physio Academy), Daniela Di Bari (Fisioterapista e Osteopata), Simona Schifone (Riabilitazione del pavimento pelvico), Andrea Galli (Fisioterapia Sportiva), Claudio Tozzi (Fisioterapia Manuale).

Presso l’Università Cattolica del Policlinico Gemelli hanno anche insegnato il Dott. Alessandro Biffi (Resp. Medico Scuderia Ferrari) e il Dott. Sergio Cameli, (Resp. Medico Federazione Italiana Pallavolo)

Al quinto posto in Italia della classifica Newsweek troviamo l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, il cui Responsabile di Unità Operativa Ortopedia della Spalla e del Gomito è il Prof. Alessandro Castagna, che è anche Top Specialist presso il Centro Medico di Eccellenza FIFA della Casa di Cura Villa Stuart di Roma.

Tra gli altri Top Specialist del Circuito Nazionale Top Physio Quality Network che hanno avuto a che fare con il primo Ospedale Italiano e con la sua Università troviamo il Prof. Ordinario e Direttore di Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia Giulio Maccauro (Oncologia del sistema muscolo-scheletrico ed Infezioni osteoarticolari), e il Prof. Angelo Marzio Zullo (lì specializzato in Ginecologia e Malattie Uroginecologiche).

Dove ti fa male?

Compila il form e un nostro specialista ti risponderà

Oppure