Prosegue a Dubai la preparazione di Memphis Depay e di Tufan Ozbozkurt. I due giocatori, operati da Mariani il 20 dicembre, sono entrati nel secondo mese post LCA. Il lavoro è coordinato e seguito direttamente sul posto, dallo staff di Villa Stuart e Top Physio.
Nel frattempo il Professor Pier Paolo Mariani è intervenuto ai microfoni di NOS, emittente radiotelevisiva olandese, per parlare del recupero di Memphis Depay e delle sue possibilità di riuscire a giocare i campionati europei quest’estate.
Depay era stato operato dal Professor Mariani a metà dicembre per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Di solito c’è un periodo da sei a nove mesi per la riabilitazione, che potrebbe far dimenticare a Depay il campionato europeo. Ma la ripresa dell’olandese sembra procedere molto velocemente.
Il giornalista riferisce che in Olanda sono un po’ preoccupati che la riabilitazione stia procedendo troppo rapidamente ma Mariani ci tiene a rassicurare tutti: “No, tranquilli. Questo garantisco io. Sulla mia pelle”. Ha dichiarato il Prof, e sull’eventuale partecipazione di Depay a EURO 2020: “Io ci ho provato, Memphis si sta impegnando e adesso vediamo, se le stelle sono positive, perché no?”.
Per un recupero da campioni affidati agli specialisti di Top Physio