In questa uscita, incentrata sull’instabilità di caviglia:
- Come districarsi tra le rare competenze e il frequente ritardo culturale e scientifico.
- La prevenzione delle artropatie diffuse tramite l’inquadramento clinico precoce delle lesioni.
- Come la presentazione clinica e il tempo trascorso dall’infortunio impattano sulla scelta della metodica di diagnostica per immagini da utilizzare.
- I vantaggi della chirurgia mininvasiva rispetto a quella tradizionale a cielo aperto.
- Il riallineamento delle deformità complesse e altre molteplici applicazioni dei fissatori esterni.
- L’artroscopia diagnostica e riparativa delle lesioni: il Gold Standard del trattamento.
- L’evoluzione del trattamento chirurgico del piede cadente: la fusione dei classici trapianti tendinei con le moderne tecniche di microchirurgia ricostruttiva dei nervi.
- La protesi di caviglia: risponde l’esperto internazionale Prof. Victor Valderrabano, direttore del Swiss Ortho Center Di Basilea.
- Il protocollo riabilitativo per l’instabilità di caviglia con indicazione conservativa e il protocollo da eseguire a seguito di intervento chirurgico.
- L’identificazione dei difetti o squilibri nella capacità di movimento e forza dell’articolazione, attraverso le oggettive misurazioni e quantificazioni dei test di valutazione funzionale della caviglia.
- Il trattamento osteopatico della caviglia
Chiunque desiderasse rivedere il Webinar gratuito dedicato all’instabilità di caviglia condotto dalla dottoressa Rita Guitaldi, dal dottor Fabrizio Forconi e dal dottor Raffaele Vitiello, può recuperarlo accedendo alla propria area riservata.
Se non hai un account clicca qui per registrarti e accedere alla pagina di iscrizione al Webinar.
Se hai già creato il tuo account clicca qui per effettuare il login e accedere alla pagina dove assistere alla registrazione del Webinar.
L’appuntamento con la Formazione Top Physio Academy
All’interno del Magazine troverai la proposta formativa 2024 Top Physio Academy, tra cui:
- La prima edizione del Corso di alta formazione in Fisioterapia e Chinesiologia nello Sport. Le docenze sono annoverate tra gli Opinion Leader internazionali del settore, con esperienze presso l’A.S. ROMA, S.S. LAZIO, A.C. MILAN, JUVENTUS F.C., FIORENTINA, EMPOLI F.C., ATALANTA, UDINESE CALCIO, PARIS SAINT-GERMAIN F.C., SCUDERIA FERRARI. Il percorso formativo approfondirà i protocolli personalizzati per le patologie dell’atleta professionista, caratterizzati da rapidi tempi di recupero e precoce ritorno all’attività agonistica.
- Il Corso di Idrokinesiterapia della durata di 40 ore, in partenza a febbraio 2024.
Ringraziamo gli Sponsor che hanno scelto di essere presenti all’interno delle oltre 45.000 copie di tiratura della Testata.
Una Buona Lettura dal Team Top Physio!