Medical Fitness

Il medical fitness è uno tra i più efficaci strumenti per la prevenzione di eventuali ricadute, poiché ha come obiettivo principale quello di fornire al paziente un ritorno alla piena attività, sana e corretta.
Al contempo il medical fitness tonifica la muscolatura e riattiva le articolazioni restituendo al paziente la cosiddetta “perfetta forma”, garantendo a lungo un fisico autonomo e predisposto ad ogni tipo di stile di vita.

COSA È:

Un nuovo modo di fare ginnastica occupandosi della propria salute tramite un’attività fisica con una strutturazione di impronta medica professionale. Non è più ginnastica generica ma trattamenti mirati: una vera e propria “prescrizione specialistica” di esercizio fisico.

A CHI È RIVOLTO:

A tutte quelle persone che vogliono dedicare tempo e attenzione alla cura del proprio corpo attraverso un programma mirato alle proprie esigenze e ai propri obiettivi.
A tutti coloro che non hanno trovato risposte nelle palestre tradizionali perché lasciati soli nel valutare quali esercizi più adatti alla propria persona con l’ovvia conseguenza di fare esercizi molto spesso inefficaci o addirittura controindicati.
A sportivi e non che desiderano potenziare il loro gesto atletico o più semplicemente conoscere un modo per muoversi in maniera armoniosa e funzionale alle proprie esigenze quotidiane.
A chi in palestra non c’è mai stato.

COME SI SVOLGE:

Durante il primo colloquio conoscitivo si fa un’anamnesi delle proprie abitudini sportive e una attenta analisi degli obiettivi da perseguire nel medio-lungo termine. Vengono svolti test di valutazione della composizione corporea e della postura per comprendere meglio lo stato di efficienza fisica del soggetto.
Nel secondo appuntamento una prima vera e propria sessione di allenamento, a TITOLO GRATUITO, per conoscere meglio il tipo di lavoro che verrà svolto all’interno della nostra palestra.
Tutte le sessioni di allenamento saranno seguite secondo un rapporto esclusivo e individuale con il nostro trainer che sarà in grado di seguire, indirizzare e monitorare i nostri progressi.
L’utilizzo di macchinari di tipo cardiovascolare e isotonico, esercizi a corpo libero e di functional training saranno costantemente utilizzati e alternati in ogni sessione di lavoro per rendere l’allenamento sempre vario, quindi più efficace, stimolante e divertente.

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