Il calciatore dell’Atalanta Marten De Roon è stato sottoposto ad intervento chirurgico nel pomeriggio di martedi 16 gennaio presso la Casa di Cura di Villa Stuart, Centro Medico d’Eccellenza FIFA & FIMS.
L’episodio traumatico del calciatore, durante il match di campionato contro la AS Roma, ha causato la rottura dell’inserzione distale del tendine flessore del terzo dito della mano sinistra. L’atleta è stato operato dal Dott. Massarella, Ortopedico specializzato nella diagnosi e chirurgia della mano e del polso. “E’ stato reinserito il tendine nella sua sede naturale con intervento in anestesia periferica – ha dichiarato il Dott. Massarella, a seguito di intervento perfettamente riuscito, che continua – e applicato un tutore dinamico, che consente al ragazzo di effettuare da subito dei piccoli movimenti”.
L’iter di cura di Marten De Roon
Il calciatore della nazionale olandese dovrà sottoporsi ad un semplice controllo a 10 giorni dall’intervento, sempre sotto la supervisione del chirurgo. Nel frattempo, può continuare ad allenarsi regolarmente per essere a disposizione del Mister Gasperini per il match del 27 gennaio contro l’Udinese.