Margherita Tega operata dal Prof. Santucci

Ultimo aggiornamento il 25 Marzo 2022
Margherita Tega è stata operata presso Villa Stuart dal Professor Attilio Santucci e dalla sua équipe.

Lo scorso 7 marzo 2022, la giovane azzurra della Nazionale Giovanile Under 19 di Beach Volley Margherita Tega si è recata presso il Centro Medico di Eccellenza FIFA c/o la Casa di Cura Villa Stuart di Roma – Top Physio Balduina per un consulto ortopedico specialistico. Come emerso, infatti, da un comunicato della Federazione Italiana Pallavolo, la giovane atleta si è infortunata al mignolo della mano sinistra nel corso di una seduta di allenamento presso il CPO (Centro di Preparazione Olimpica) di Formia. Il Professor Attilio Santucci ha così analizzato la frattura ossea (preesistente, non rientrata da sé) del quinto metacarpo dell’atleta.

La diagnosi non ha lasciato spazio a soluzioni diverse da quella chirurgica; il 10 marzo quindi Margherita Tega è stata operata presso la Casa di Cura Villa Stuart dal Prof. Santucci e il Dottor Andrea Stancati, membro della sua équipe.

In un post su Instagram, in cui appare sorridente dopo l’operazione, Margherita Tega ha scritto che questo è solo un piccolo incidente e che tornerà presto!

L’intervento di osteosintesi, infatti, è riuscito brillantemente e l’atleta è immediatamente tornata a Formia dove ha potuto continuare ad allenare la parte atletica osservando però inizialmente un riposo totale della mano lesa (assolutamente necessario in caso di frattura).

Dove ti fa male?

Compila il form e un nostro specialista ti risponderà

Oppure