Linda Tucceri Cimini si affida al Professor Mariani

Ultimo aggiornamento il 21 Aprile 2023
Linda Tucceri Cimini si affida al Professor Mariani

Linda Tucceri Cimini si affida al Professor Mariani, Top Specialist per la Diagnosi e Chirurgia del ginocchio presso il Centro Medico di Eccellenza FIFA e FIMS c/o la Casa di Cura Villa Stuart di Roma. L’operazione si è incentrata sulla ricostruzione del legamento crociato anteriore ed è diventata necessaria quando, durante un match del campionato italiano di calcio femminile, l’atleta resta a terra. Poco dopo, come si legge nel comunicato ufficiale di ACF Fiorentina, è costretta ad abbandonare il terreno di gioco: gli accertamenti diagnostici che sono seguiti al trauma distorsivo del ginocchio evidenziano la lesione del legamento crociato.

Militante nella nazionale italiana di calcio e tra le fila della Viola, difensore di qualità e consistenza, la classe ’91 si è portata martedì 4 aprile dallo Specialista del ginocchio presso la Clinica Villa Stuart – Top Physio Balduina. Vediamo insieme le tappe principali seguite dall’atleta.

L’operazione col Professor Mariani

Roma, 5 aprile 2023: l’atleta si è svegliata stamane tra le mura della Clinica romana. L’operazione di ricostruzione legamentosa ha avuto luogo in mattinata e, come si può leggere sul comunicato stampa ufficiale di ACF Fiorentina, è perfettamente riuscita.

La riabilitazione

6 Aprile 2023: Linda intraprende assieme agli Specialisti di Top Physio i primi passi della riabilitazione e, una volta fatto rientro a Firenze, proseguirà le terapie con lo staff Viola sotto l’attenta supervisione del Responsabile sanitario del Club, il Dottor Luca Pengue, ed il Medico sociale della femminile, la Dott.ssa Alice Bartolini.

Linda Tucceri Cimini immortalata durante un’azione in campo.

Parola a Linda Tucceri Cimini

Le parole della calciatrice ai microfoni di Top Physio Magazine: «Affronterò la riabilitazione con molta professionalità e dedizione cercando di impegnarmi al 100% da ogni punto di vista, partendo da quello mentale per arrivare a quello fisico. Avere in squadra Francesca (si riferisce alla collega Vitale, anche lei operata al LCA nel 2022, sempre per mano del Professor Pier Paolo Mariani) che ha avuto il mio stesso infortunio per me vuol dire molto: è un esempio da seguire per la costanza mantenuta nel lavoro… Vederla ora in ottime condizioni atletiche e fisiche è uno stimolo che mi aiuterà in questo percorso.»

«Ringrazio il Prof. Mariani con la sua équipe e tutte le persone che ho avuto modo di conoscere in questi tre giorni passati in clinica».

Con tutto l’affetto ed i migliori auguri di una pronta guarigione, ti abbracciamo!

Forza Linda!

– la redazione

Dove ti fa male?

Compila il form e un nostro specialista ti risponderà

Oppure