Jovanotti è stato protagonista di un grave incidente in bicicletta durante la sua vacanza a Santo Domingo, dove si trovava insieme alla moglie. Dopo l’incidente, ha contattato in teleconsulto il Dott. Fabrizio Borra, Responsabile del Centro affiliato a Top Physio Quality Network Fisioterapico Fisiology – Top Physio Forlì, per chiedere un suo parere in merito. Il dott. Borra ha confermato la necessità di un intervento chirurgico per trattare le fratture alla clavicola e al femore che il cantante ha subito in tre punti diversi.
Jovanotti ha condiviso la sua esperienza attraverso TikTok, spiegando che molto probabilmente sarebbe stato sottoposto all’intervento chirurgico il lunedì successivo. Per il dolore, i medici dominicani hanno somministrato antidolorifici.
Come è accaduto l’incidente a Santo Domingo
Riguardo all’incidente, Jovanotti ha raccontato di trovarsi in un bellissimo percorso circondato dalle piantagioni di canna da zucchero. Purtroppo, non ha notato un ostacolo sulla strada ed è caduto rovinosamente. Fortunatamente, le persone presenti nella zona hanno prontamente prestato soccorso al cantante e hanno chiamato immediatamente un’ambulanza. Jovanotti ha espresso la sua gratitudine nei confronti dei dominicani per l’assistenza e la cura ricevuta, menzionando un particolare gesto di gentilezza di una signora che gli ha portato dell’acqua di cocco da bere.
Aggiornamento del 13/09/2023
“Ho la gamba più corta di un centimetro”, ha dichiarato Jovanotti al programma radiofonico Non è un paese per giovani, tornando a parlare del brutto incidente che lo ha visto protagonista questa estate, a Santo Domingo.
L’artista ha dichiarato che l’intervento chirurgico non è stato eseguito con precisione. Secondo il cantante, infatti, il femore non è stato riallineato in posizione esatta e questo comporterebbe un allungamento dei tempi di recupero.