Dopo l’incidente in bicicletta Jovanotti condivide con i fan i progressi del suo percorso di riabilitazione al Fisiology Center di Forlì, tra sorrisi e vecchi amici!

Ultimo aggiornamento il 13 Settembre 2023

Rientrato in Italia lo scorso 6 agosto dopo il grave incidente in bicicletta a Santo Domingo, Lorenzo “Jovanotti” Cherubini condivide sui suoi profili social alcuni significativi momenti della sua fisioterapia presso il Centro affiliato a Top Physio Quality Network Fisiology Center di Forlì


Dopo l’operazione a Santo Domingo Jovanotti è tornato in Italia per affrontare la fase cruciale del suo recupero. Fabrizio Borra, fisioterapista titolare del Centro di Fisioterapia Fisiology di Forli con cui Jovanotti si era subito messo in contatto dopo l’incidente, segue da vicino tutto il percorso fisioterapico del cantante. Le ultime notizie sulla sua salute rivelano una determinazione inarrestabile che ispira tutti i suoi fan. Jovanotti stesso condivide diversi momenti del suo complesso percorso di riabilitazione pubblicando foto che lo ritraggono in acqua o in palestra.

Ma c’è di più. Durante una delle sessioni di fisioterapia, Gianni Morandi, amico e collega di lunga data, ha fatto una visita a sorpresa a Jovanotti che, emozionato e felice, ha voluto condividere questo toccante momento su Instagram: “ed è subito gioia e sorrisi e racconti e storie di cicatrici e ossa rotte e parole di amicizia”, queste le parole del cantante che accompagnano la pubblicazione della foto con Gianni Morandi.

Con il femore rotto in tre punti e una frattura alla clavicola, la riabilitazione non sarà per niente facile. Tra le foto più belle condivise con i fan, Jovanotti si mostra in una vasca riabilitativa, sempre insieme all’amico Gianni Morandi. L’idrokinesiterapia infatti, combinata con la terapia a secco, favorisce sicuramente un recupero più veloce della deambulazione grazie al fatto che l’acqua, riducendo il peso che grava sulle articolazioni, facilita gli esercizi e riduce dolore e gonfiore.

Vuoi scoprire di più sui vantaggi della riabilitazione in acqua? Leggi qui.

Continuiamo ad accogliere con entusiasmo e sostegno i progressi di Jovanotti nel suo percorso di recupero dall’incidente perché il suo esempio e la sua determinazione, combinati con la professionalità di fisioterapisti attenti e preparati, siano da ispirazione per tutti coloro che devono affrontare la riabilitazione dopo incidenti seri.

Dove ti fa male?

Compila il form e un nostro specialista ti risponderà

Oppure