Intervento riuscito per il giocatore Juan Musso

Ultimo aggiornamento il 10 Ottobre 2022
Musso in campo

19/09/2022 -Roma. Intervento riuscito per il portiere Juan Musso, operato al Centro Medico di Eccellenza FIFA Villa Stuart dopo il brutto incidente avuto durante la partita Roma-Atalanta, giocata domenica all’Olimpico. A causa di uno scontro accidentale avuto con il compagno di squadra Merith Demiral, il giocatore si è dovuto sottoporre a un’operazione chirurgica di riduzione e contenzione con placche e viti di frattura scomposta del complesso orbitario/mascellare di destra.

Musso ha lasciato il campo con il volto tumefatto, ma vigile e dopo una notte sotto osservazione passata al Policlinico Gemelli, è stato operato. Tramite un comunicato stampa, l’Atalanta fa sapere che “l’intervento, effettuato presso la clinica Villa Stuart di Roma ed eseguito dal Prof. Bruno Andrea Pesucci e dal Dott. Vincenzo Marcelli, è perfettamente riuscito”.

Si tratta di due chirurghi rinomati e di esperienza: il Professor Bruno Andrea Pesucci, specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale, dal 1996 è referente dell’U.O. Chirurgia Maxillo-Facciale del Gruppo Interdisciplinare di Oncologia Cervico-Facciale dell’Azienda Ospedaliera San Camillo di Roma. È inoltre parte attiva del Gruppo Microchirurgico Cervico-Cefalico coordinato dall’Istituto dei Tumori di Milano. Il Dottor Vincenzo Marcelli è invece uno specialista in Audiologia, con Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia della Comunicazione Audioverbale.

Juan Musso è stato dunque affidato in ottime mani, ma i tempi di ripresa non sono brevi e richiedono alcuni mesi di convalescenza. Si parla infatti di un suo possibile ritorno sui campi per gennaio. Questo però precluderebbe al portiere dell’Atalanta la possibilità di essere convocato per il Mondiale.

Dove ti fa male?

Compila il form e un nostro specialista ti risponderà

Oppure