InSalute Servizi: nuova protagonista del servicing

Ultimo aggiornamento il 28 Luglio 2022
InSalute Servizi, Third part Administrator di Intesa Sanpaolo RBM Salute

Prende forma con nome di InSalute Servizi S.p.A. la nuova società operante nel management delle prestazioni sanitarie. Voluta dal ramo assicurativo di Intesa Sanpaolo (con una partecipazione pari al 65% da parte di Intesa Sanpaolo Vita) e da Blue Assistance S.p.A. (quota di partecipazione del 35%, come parte di Reale Group), sarà attiva nel campo del welfare e assistenzialismo assicurativo. L’operazione di costituzione e lancio terminerà entro il primo semestre 2023, una volta concluse le autorizzazioni necessarie.

L’identità di InSalute Servizi

L’offerta di InSalute Servizi si orienta verso una decisa digitalizzazione a supporto della divisione assicurativa di Intesa Sanpaolo RBM Salute: il suo intento si rispecchia nella gestione dei sinistri e nello sviluppo di un network di strutture sanitarie convenzionate, a partire dagli elevati standard della partner Blue Assistance, che oggi è uno di leader nell’assistenza alla persona e alla famiglia. La gestione delle prestazioni sanitarie e assistenziali si indirizzerà verso i Fondi Sanitari integrativi, le Casse, le Mutue, le Aziende e gli altri Enti operati nei comparti della sanità integrativa di Intesa, collimando con il percorso di sviluppo del Gruppo.

Infatti, a seguito dell’acquisizione di RBM Salute nel 2020 da parte di Intesa Sanpaolo (unico Gruppo Bancario nel panorama italiano a essersi dotato di un modello proprietario della bankinsurance attraverso Compagnie specializzate), InSalute Servizi completa l’offerta nel settore salute e si orienta verso il miglioramento della qualità complessiva dei servizi erogati, oltre all’integrazione e innovazione, nonché allo sviluppo di una rete di professionisti e strutture sanitarie rispondenti ai più elevati standard di mercato.

L’evoluzione di una Realtà tutta in divenire

La partnership Intesa Sanpaolo RBM Salute – Blue Assistance S.p.A. mira ad evolversi nella prima realtà di servicing connessa alla gestione dei sinistri salute relativi ai contratti assicurativi stipulati da Intesa. Per farlo adotterà gli stessi accordi e strumenti digitali attualmente impiegati da Blue Assistance: naturale evoluzione sarà il rapporto privilegiato con le strutture e gli specialisti partner, che acquisiranno così un’attenta clientela.

Nelle settimane future sarà rilasciato il Nuovo Portale interattivo del Network, progettato sulla base delle best practices di mercato per render più fluida la gestione delle pratiche dell’assistito, ottimizzando e semplificando per le Strutture le procedure amministrative di prenotazione, accettazione, fatturazione e gestione della documentazione richiesta per ogni pratica. Le nuove procedure operative derivano dal confronto attivo e costante con i Partner, rappresentando un’evoluzione importante che contribuirà a snellire l’operatività richiesta.

Dove ti fa male?

Compila il form e un nostro specialista ti risponderà

Oppure