Sabato 11 Febbraio 2023, a sfidarsi sul prato dello Stadio Olimpico di Roma, Lazio ed Atalanta; è il 63′ minuto di gioco quando in un contrasto di gioco che vede più atleti coinvolti, Hateboer rovina a terra.
L’atleta, nazionale olandese militante tra le file de la Dea ha subito capito che qualcosa non andava; subentra immediatamente quindi il compagno Demiral.
Al triplice fischio dell’arbitro Orsato, i compagni rientrano a festeggiare negli spogliatoi la combattuta vittoria contro la squadra di casa mentre Hateboer si recherà immediatamente alla Casa di Cura Villa Stuart, Centro Medico di Eccellenza FIFA e FIMS, assieme al responsabile sanitario del club bergamasco dottor Riccardo Del Vescovo.
Gli esami strumentali confermeranno la lesione legamentosa, riparata chirurgicamente dal professor Pier Paolo Mariani già il seguente Lunedì mattina, come anticipato dalla società tramite report medico la sera stessa.
A seguire l’operazione circa 3 settimane di assidua e costante riabilitazione nella palestra di Villa Stuart, tra le perite mani e sotto il vigile occhio degli specialisti di Top Physio Balduina.
Prima di ripartire alla volta di Bergamo assieme al dottor Del Vescovo, Hans passa al Laboratorio di Valutazione Funzionale di ricerca scientifica ed analisi del movimento Top Physio per il rilievo e l’analisi nel tempo dei progressi.
Al 13 di Aprile l’atleta è tornato a Roma per ripetere le valutazioni funzionali e sottoporsi al controllo ortopedico previsto a 60 giorni dall’intervento, con ottimi risultati!
I migliori auguri di una pronta guarigione ad un professionista dalla grande tenacia e perseveranza!