Osteotron è un apparecchio portatile che sfrutta un metodo innovativo per la guarigione delle fratture da stress e delle algodistrofie e che sta dando risultati tali da poter ridurre significativamente i tempi di recupero da questa tipologia di infortunio.
Sulla rivista della Lega Nazionale Dilettanti, “Il Calcio Illustrato”, l’équipe di Ortopedia della Casa di Cura Villa Stuart di Roma, Centro Medico di Eccellenza FIFA e FIMS – Top Physio Balduina, a proposito dei benefici dell’Osteotron nella guarigione delle fratture.

È accertato che la migliore terapia per il recupero da una frattura da stress è il riposo, ma negli ultimi tempi si è verificata l’introduzione dell’Osteotron, un innovativo sistema di guarigione ossea che utilizza il principio fisico degli ultrasuoni pulsati a bassa intensità (LIPUS). Questo elettromedicale stimola il processo di guarigione naturale dell’organismo.

L’Osteotron vanta 5 anni di studio e una certificazione FDA (Food and Drug Administration) che ne ha valutato la validità.
