Giovanni Licata in riabilitazione

Ultimo aggiornamento il 20 Febbraio 2023
Giovanni Licata in riabilitazione seguito dallo staff Top Physio

Giovanni Licata, in riabilitazione post-intervento, si mostra sorridente e fiducioso del percorso fisioterapico intrapreso.

L’atleta delle Zebre Rugby e delle Fiamme Oro Rugby è stato recentemente operato presso il Centro Medico di Eccellenza FIFA c/o la Casa di Cura Villa Stuart di Roma – Top Physio Balduina: ad eseguire l’approccio chirurgico al ginocchio sinistro è stato il Prof. Pier Paolo Mariani, Top Specialist per la diagnosi e nella chirurgia del ginocchio. L’intervento, avvenuto in artroscopia, è consistito nella ricostruzione del legamento crociato anteriore con il terzo centrale del tendine rotuleo e la sutura del menisco interno ed esterno.

In questi primi giorni di riabilitazione di Giovanni Licata si è scelto di ripristinare il massimo range di movimento articolare incentivando il rugbista ad eseguire esercizi personalizzati: qui sotto un piccolo confronto tra le attrezzature quotidianamente usate dagli assistiti (a sinistra) e quelle utilizzate dall’atleta (a destra)… decisamente proporzionate alla sua incredibile fisicità!

Giovanni Licata in riabilitazione con le attrezzature presenti a Top Physio Balduina all'interno di Villa Stuart
Giovanni Licata in riabilitazione a Top Physio Balduina all'interno di Villa Stuart

Atleta extra-large… strumenti extra-large

Dove ti fa male?

Compila il form e un nostro specialista ti risponderà

Oppure