Giornata Mondiale dell’Obesità: il Ministro Schillaci promuove le attività fisiche anche con prescrizioni

Ultimo aggiornamento il 8 Marzo 2023
Medical Fitness Prestazioni Top Physio Network

Top Physio Clinics al fianco della salute con i programmi dedicati al Medical Fitness

In occasione della Giornata Mondiale dell’obesità, il Ministro della Salute Orazio Schillaci è intervenuto per promuovere il lavoro in via di definizione relativo al Programma Nazionale di Promozione dell’attività fisica. Coerentemente con gli obiettivi del programma “Guadagnare salute” del Piano Nazionale della Prevenzione 2020-2025, la strategia del Ministero prevede di attivare percorsi di prevenzione ed evitare morbosità, mortalità e disabilità delle malattie croniche non trasmissibili, la promozione di corretti stili di vita della popolazione nei soggetti a rischio e identifica il contrasto all’obesità e al sovrappeso, la riduzione dell’inattività fisica e della sedentarietà e di un sano stile di alimentazione.

“Ci troviamo di fronte ad una sfida importante, da affrontare insieme – ha spiegato il Ministro, come riporta ANSA e la chiave di volta è la prevenzione incoraggiando l’adozione di stili di vita salutari a partire da una corretta e sana alimentazione e dal contrasto alla sedentarietà”.

Medical Fitness, l’attività fisica “specialistica”

I Centri clinici Top Physio Roma, da 30 anni al passo con i tempi e al fianco della salute delle persone, promuovono da sempre un’attività dedicata alla salute nutrizionale e uno stile di vita sano. Prendersi cura della propria salute tramite attività fisica è tra i primi consigli che un medico può dare al proprio assistito. Ma se non si trattasse solo di ginnastica generica? Con i trattamenti mirati ed esercizi specifici, il Medical Fitness si configura come una vera e propria “prescrizione specialistica” di esercizio fisico. Tra i servizi di Medical Fitness offerti dai Centri Top Physio vi sono programmi specifici pensati per gli sportivi e la prevenzione dagli infortuni.

Tra gli strumenti più efficaci ed innovativi per la salute del proprio corpo, il Medical Fitness è adatto a sportivi e non che desiderano potenziare il gesto atletico ma anche a chi non ha ottenuto risultati soddisfacenti andando in palestra.

Grazie ad un programma di allenamento individuale e personalizzato, il Medical Fitness è il modo migliore per tornare in forma seguendo protocolli standard e senza affidarsi a diete miracolose. Una ginnastica medica a tutti gli effetti che nasce dall’analisi di una valutazione medica fisiatrica e la competenza di un preparatore atletico.

Dove ti fa male?

Compila il form e un nostro specialista ti risponderà

Oppure