Gianluca Lapadula: intervento chirurgico alla caviglia

Ultimo aggiornamento il 12 Marzo 2024
Gianluca Lapadula

Gianluca Lapadula nella giornata di giovedì 27 luglio è stato sottoposto ad accertamenti presso la Casa di Cura Villa Stuart di Roma, Centro Medico di Eccellenza FIFA & FIMS.

Gli esami hanno evidenziato un’instabilità del comparto mediale della caviglia destra che ha richiesto un intervento chirurgico di correzione in via artroscopica. Come comunicato da una nota ufficiale comparsa sul sito del Cagliari, l’operazione è stata eseguita con successo. L’atleta è stato operato dal Prof. Attilio Santucci e dal Dott. Fabrizio Forconi. L’attaccante della nazionale peruviana ha svolto la riabilitazione delle prime due settimane di fisioterapia in Clinica, prima di fare rientro in Sardegna.

La carriera del calciatore del Cagliari   

Classe 1990, Gianluca Lapadula è un campione di esperienze e di gol messi in rete. 156 quelli segnati con le squadre di club in 388 partite. Nato a Torino, naturalizzato peruviano, Lapadula ha cominciato la sua attività calcistica nel Pro Vercelli in Serie C2, arrivando a giocare con la maglia rossonera. Centravanti di grande talento, Lapadula viene spesso lodato per il temperamento agonistico fuori dal comune. E’ stato protagonista nel campionato 2015/2016 con 30 reti. In serie B ha segnato 13 volte nella squadra del Benevento. Lapadula, perno dell’attacco della nazionale peruviana, ha trascinato il Cagliari in serie A, conquistando il titolo di capocannoniere in serie B.

Gianluca Lapadula

Dove ti fa male?

Compila il form e un nostro specialista ti risponderà

Oppure