F.A.Q. Ortopedia della caviglia

Ultimo aggiornamento il 11 Novembre 2021
Hai bisogno di un consiglio nella scelta del super specialista o del centro più idoneo per affrontare il tuo particolare caso? Segnalaci la problematica inoltrandoci via mail gli ultimi referti medici o diagnostici effettuati. Sarà nostra premura suggerirti il professionista più indicato da interpellare per conoscere quale sia il miglior percorso di cura personalizzato da intraprendere nel tuo caso.


Chi ha visitato questo sito ci ha spesso chiesto:

Chi si occupa di chirurgia della caviglia?
Il chirurgo ortopedico super specialista nelle patologie della caviglia si occupa, per l’appunto, della diagnosi e del trattamento delle patologie del distretto corporeo appena detto.
Chi cura la frattura di caviglia?
La cura il chirurgo ortopedico super specialista nelle patologie della caviglia. Se non sai a chi affidarti per la scelta del miglior specialista per il trattamento della tua frattura di caviglia, puoi chiederci un suggerimento e saremo felici di aiutarti, avendo selezionato i migliori specialisti.
In merito alla frattura di caviglia, come riconoscerla?
Se a seguito di un trauma distorsivo la tua caviglia è dolente e gonfia, vale sicuramente la pena farsi visitare accuratamente per avere il migliore inquadramento diagnostico. Se non sai a chi chiedere, verifica tramite noi chi è l’interlocutore.
Quali sono, circa la frattura di caviglia, i sintomi?
I sintomi principali che il paziente può riconoscere sono il dolore, il gonfiore, lo stravaso ematico e l’impotenza funzionale. Sconsigliamo in ogni caso di arrivare a conclusioni senza esser passati per uno specialista.
Come trovo l’ortopedico specialista nella caviglia?
Scopri alcune indicazioni su come cercarlo su questa pagina, altrimenti chiedi comodamente a noi! Se non hai già ricevuto indicazioni chirurgiche, potrebbe invece servirti un bravo fisiatra. Se non sai chi interpellare, contattaci per un consiglio gratuito.
Chi è specializzato nell’operazione ai legamenti della caviglia?
Il chirurgo ortopedico, come dicevamo, super specialista nelle patologie della caviglia. Chiedi a noi se non riesci a trovarlo.
Quando va operata la frattura scomposta di caviglia?
Molto dipende dal grado di scomposizione della frattura, ma ulteriori elementi vengono valutati in visita medica. Se non sai a chi chiedere una visita approfondita, scrivi a noi o chiamaci!
L’ operazione alla caviglia cosa comporta?
Un intervento chirurgico alla caviglia consta di tre fasi: la fase pre-operatoria, la fase operatoria e la fase post-operatoria. In quest’ultima, il paziente deve sottoporsi ad un intenso protocollo riabilitativo, detto appunto post-operatorio.
Cosa è la frattura trimalleolare della caviglia?
La frattura trimalleolare della caviglia è una frattura che coinvolge il malleolo tibiale, il malleolo peroneale e il cosiddetto malleolo posteriore.
Chi cura la frattura del malleolo?
Il chirurgo ortopedico super specialista nelle patologie della caviglia.
La frattura al malleolo come si tratta?
La frattura ai malleoli può essere trattata conservativamente tramite il confezionamento di un apparecchio gessato o tramite intervento chirurgico.
A seguito di frattura del malleolo dopo quanto si cammina?
A seguito di una frattura dei malleoli si può caricare sull’arto operato non appena il chirurgo ortopedico dà il suo consenso. I tempi sono molto variabili a seconda del tipo di frattura e del tipo di intervento effettuato. Per ottenere una valutazione personalizzata dei propri tempi, è necessario interpellare uno specialista. Contattaci per avere più informazioni.
La frattura composta del malleolo non si opera?
Quando la frattura dei malleoli è composta, può non richiedere l’intervento chirurgico con mezzi di sintesi. Per esserne sicuri è necessario fare una visita specialistica, e noi possiamo suggerirti con quale professionista.
La frattura scomposta al malleolo richiede l’intervento?
Quando la frattura dei malleoli è scomposta, può richiedere l’intervento chirurgico con mezzi di sintesi. Per esserne sicuro, chiedi ad un bravo ortopedico specializzato in queste cose. Puoi trovarlo facilmente tramite noi.
La frattura al malleolo che tempi di recupero ha?
I tempi di recupero variano al variare della gravità della frattura, del coinvolgimento di uno o più malleoli e se la frattura è composta o scomposta. Se vuoi sapere quali saranno i tuoi tempi di recupero, o non sei convinto di quelli che ti hanno riferito, contattaci e ti aiuteremo noi.
Cosa fare in caso di frattura al malleolo esterno?
È necessario chiedere un parere ad un bravo chirurgo ortopedico super specialista nelle patologie della caviglia. Per scegliere lo specialista, è possibile farsi una idea su come cercarlo su questa pagina, altrimenti chiedi a noi e metteremo le nostre conoscenze a tua disposizione.

Affidati a noi per la scelta del miglior specialista per il trattamento della tua frattura di malleolo.
Abbiamo selezionato per te i migliori specialisti.

Rispondiamo ad ogni particolare esigenza di cura!
Contattaci per metterci alla prova!

Dove ti fa male?

Compila il form e un nostro specialista ti risponderà

Oppure