È una visita di controllo per Tsulukidze quella che si è svolta lunedì 13 febbraio 2023. Il calciatore della squadra russa FC “Ural” è tornato presso il Centro Medico di Eccellenza FIFA e FIMS c/o la Casa di Cura Villa Stuart di Roma – Top Physio Balduina per l’ultimo check post-operatorio programmato con il Dottor Ciatti. Il Top Specialist per la Diagnosi e Chirurgia del ginocchio lo aveva operato l’ultimo sabato di luglio dell’anno precedente eseguendo una ricostruzione del legamento crociato anteriore e contestuale sutura dei menischi mediale e laterale del ginocchio destro.
Il giovane calciatore ha effettuato l’intero iter riabilitativo, fondamentale per garantire il ripristino della funzionalità dell’arto sottoposto ad operazione. Nella Clinica romana, dopo aver eseguito la batteria di test funzionali ed esami strumentali a conferma della ripresa, ha potuto toccare con mano l’ottimo recupero muscolare e l’eccellente stabilità dell’articolazione sottoposta a correzione chirurgica.
Conclude l’iter post-operatorio la visita con il Dottor Riccardo Ciatti, durante la quale Luka Tsulukidze ha ricevuto l’ok dal Top Specialist per riprendere la sua attività agonistica con gradualità: ricominciare gli allenamenti con la squadra e successivamente rientrare nelle gare ufficiali rappresenta una soddisfazione indescrivibile per il giovane talento, ma anche per l’intero Staff che lo ha accompagnato nei lavori chirurgici e riabilitativi.
Buona fortuna, Luka!