Va alla campionessa di canottaggio Chiara Sacco il premio “Sportivo dell’anno” 2020, conferito dal Gruppo stampa autonomo Siena
L’atleta Chiara Sacco ha costruito una carriera in continua e rapida ascesa, tanto da ottenere il riconoscimento di Sportiva dell’anno 2020, attribuitole il 18 dicembre in occasione del Siena sport day.
La campionessa di canottaggio, la cui specialità è il coastal rowing, ha collezionato svariati ori nella sua carriera e ha conquistato ben 5 record mondiali nell’indoor rowing, disciplina che implica grande concentrazione e dispendio di energie. Questa attività sportiva, infatti, viene praticata all’interno di uno spazio chiuso, manovrando uno specifico strumento detto remoergometro.
Come ulteriore riconoscimento per i risultati raggiunti, Chiara Sacco si aggiudica Il premio “Sportivo dell’anno” 2020, iniziativa riproposta dopo due anni dall’ultima edizione a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza pandemica.
Durante la cerimonia, tenutasi nell’aula magna del rettorato dell’Università degli Studi di Siena, erano presenti anche gli atleti olimpici Matteo Betti e Irene Siragusa. Tra le personalità alle quali la campionessa ha rivolto i suoi ringraziamenti sui canali social, mostrando la sua gioia per il premio ottenuto, rientra anche il Dottor Maurilio Bruno, Top Specialist del Centro Medico di Eccellenza FIFA c/o la Casa di Cura Villa Stuart di Roma – Top Physio Balduina.
Recentemente, infatti, l’atleta chiusina è stata sottoposta a un’operazione per sindrome dello stretto toracico, eseguita proprio dal Dottor Maurilio.