ALOTO, il 58° Congresso con partner Top Physio

Ultimo aggiornamento il 15 Febbraio 2023
ALOTO, il 58° Congresso con partner Top Physio

Il lato oscuro delle fratture periarticolari. Gli errori e le complicanze nella chirurgia protesica: questo il tema del 58° Congresso ALOTO (Associazione Laziale Ortopedici Traumatologi Ospedalieri) che si è tenuto dal 25 al 26 novembre 2022 presso l’Aula Bachelet, TH Roma Carpegna Palace Hotel. Tra i 20 sponsor del Congresso anche Top Physio, che ha atteso partecipanti, faculty e curiosi allo stand riservato numero 4, presso l’Area EXPO.

La partecipazione all’evento di Top Physio Quality Network ® si è confermata con la consegna di una cartellina nella sacca congressuale rilasciata ai discenti all’evento, nella quale è stato possibile ritrovare una copia omaggio del quadrimestrale di approfondimento Top Physio Magazine.

La manifestazione scientifica ALOTO e le sue tematiche di forte interesse

Il tema scelto per il Congresso 2022 è stato di estrema attualità: saper riconoscere, trattare e seguire la guarigione delle fratture periarticolari è una sfida ancora oggi estremamente complessa per gli Ortopedici e Traumatologi, al punto che molte relazioni si sono concentrate sulle complicanze più o meno frequenti e di comune riscontro nel contesto operatorio e peri-operatorio. Non si è trattato, quindi, della sola esposizione dello stato dell’arte e di semplici case report, ma di una interessante rassegna incentrata sul dialogo tra pari.

Come nelle precedenti occasioni in cui A.L.O.T.O. ha abituato i propri Associati ad una formazione continua ed aggiornamento scientifico e tecnico, i Chirurghi specializzati in Ortopedia e Traumatologia del Lazio sono stati chiamati a creare un terreno fertile di confronto, connettendo tra loro i Medici ospedalieri, coloro che operano nelle case di cura accreditate ed i liberi professionisti: è stato in questo contesto di felice scambio che Top Physio si è mostrata felice di partecipare in qualità di sponsor congressuale, pronta ad accogliere chiunque volesse arricchire la propria esperienza di condivisione.

All’evento si è trovato il modo di far conoscere anche le più recenti attività del Comitato Scientifico Top Physio, già presentate all’ultimo congresso SIOT.

Tutti i Partecipanti e la Faculty hanno potuto accedere ad una cartellina confezionata Top Physio ed inserita nella propria borsa congressuale, consegnata direttamente dall’organizzazione in fase di iscrizione: al suo interno era presente una copia omaggio di Top Physio Magazine.

Chiunque non avesse partecipato al Congresso può comunque leggere il quadrimestrale o abbonarsi gratuitamente tramite la sezione del sito dedicata a

Dove ti fa male?

Compila il form e un nostro specialista ti risponderà

Oppure