Alexey Marchenko, giocatore di hockey sul ghiaccio, sta effettuando in questi giorni un percorso di riabilitazione presso il centro di fisioterapia della Casa di Cura Villa Stuart di Roma, Centro Medico di Eccellenza FIFA & FIMS.
In seguito all’infortunio al ginocchio sinistro, che da diverso tempo lo tiene fuori dal campo, Alexey Marchenko, ormai da diverse settimane, è impegnato presso il centro Top Physio Balduina con una doppia seduta giornaliera di fisioterapia, tra palestra e piscina. Il protocollo riabilitativo è stato impostato dalla Dott.ssa Rita Guitaldi. Inoltre, per rendere il recupero ancor più efficace e produttivo, Marchenko è stato sottoposto ad un ciclo di infiltrazioni PRP.
Alexey Marchenko, atleta di fama internazionale e campione olimpico nelle fila della nazionale russa (Pyeongchang 2018), è cresciuto nel vivaio del CSKA Mosca, squadra nella quale ha iniziato la sua carriera. In seguito ha disputato diverse stagioni (dal 2013 al 2017) in NHL nelle fila dei Detroit Red Wings, per poi tornare al CSKA. Ultima squadra nella quale ha giocato Alexey è Lokomotiv Yaroslavl ed attualmente è svincolato.