Skip to main content

Top Physio Magazine

Top Physio Magazine, la rivista di Top Physio Quality Network

Top Physio Magazine è il periodico di informazione scientifico medicale di Top Physio, con oltre 45.000 copie di tiratura. La testata quadrimestrale è stata registrata da presso il Tribunale di Vicenza (Reg. n.9 del 03-10-2018), diventando la rivista ufficiale di Top Physio Quality Network, la prima rete di centri di fisioterapia d’eccellenza in Italia.

Il primo numero è uscito ad ottobre del 2017, dando avvio ad un progetto che ha visto aumentare nel tempo lettori, specialisti coinvolti e realtà interessate a farne parte. All’epoca dell’uscita del primo numero le strutture affiliate a Top Physio Quality Network erano 172 e oggi sono diventate 350, a testimonianza dell’efficienza e della qualità del Network. I due progetti hanno quindi viaggiato in parallelo e ancora oggi vanno avanti insieme con successo.

A chi si rivolge

Grazie al Magazine viene costantemente aggiornato il circuito circa tutte le novità, le iniziative ed i progetti, in corso o in programmazione, e viene allo stesso tempo alimentata l’unione tra le strutture.

La rivista si rivolge a specialisti, consulenti, fisioterapisti, amministrativi, pazienti e titolari dei centri di fisioterapia. Il suo obiettivo è quindi l’aggiornamento continuo degli esperti di settore e il coinvolgimento di tutti coloro che siano interessati ad avere informazioni in campo sanitario, fisioterapico e riabilitativo. In tal modo, il titolare di una struttura sanitaria può tenersi aggiornato sulla normativa di settore, sulle più efficienti modalità di organizzazione aziendale e sulle più interessanti opportunità di sviluppo imprenditoriale; il Medico ortopedico può leggere le ultime novità sulle tecniche chirurgiche più all’avanguardia; il Fisiatra può avere una panoramica delle ultime evoluzioni sui protocolli riabilitativi; il Fisioterapista può trovare gli ultimi aggiornamenti sulle tecniche riabilitative più avanzate; ed infine i pazienti possono cercare consigli su come tenersi attivi e come non farsi male a casa o quando si pratica sport o attività motoria.

Versione digitale e cartacea

Top Physio Magazine si sviluppa in sinergia al portale web dedicato, costantemente aggiornato da un team di professionisti dedicati, su cui è possibile approfondire ulteriormente le tematiche che interessano il lettore. Nonostante l’ormai frequente diffusione della sola versione digitale di riviste e giornali, per Top Physio Quality Network si è rivelato fondamentale l’investimento su una versione anche cartacea della rivista che consentisse davvero di raggiungere tutti gli esperti del settore e di rappresentare l’autorevolezza del brand.

La versione digitale è disponibile per tutti abbonandosi gratuitamente:

Se invece si preferisse avere a disposizione la versione cartacea, è possibile scoprire le condizioni per riceverla contattandoci:

Utilità per le aziende del settore

Molteplici aziende protagoniste del settore sia italiane che europee desiderano essere costantemente presenti all’interno del magazine per mostrare le loro proposte e le loro idee più innovative, trattandosi di una rivista apprezzata da una enorme platea di ortopedici, fisiatri, fisioterapisti, medici sportivi, strutture e imprenditori che si occupano di queste attività, enti assicurativi e mutualistici, società sportive professionistiche e dagli stessi pazienti.

Per questo motivo Top Physio Magazine mette a disposizione spazi pubblicitari per le realtà che desiderino usufruirne a scopi informativi e promozionali.

Tutti gli investimenti su Top Physio Magazine consentono di beneficiare di una agevolazione per le imprese in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa. Si tratta di un credito di imposta pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati, sempre nei limiti massimi degli stanziamenti annualmente previsti. Scopri tutte le informazioni sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

La tiratura della rivista è pari ad oltre 45.000 copie, di cui 20.000 cartacee, spedite ai 350 centri affiliati e a molte altre strutture (circa 11.000) direttamente o indirettamente collegate, nonché a ortopedici, fisioterapisti, fisiatri, medici sportivi, fornitori di tecnologie medicali, tutte le assicurazioni, fondi e casse sanitarie, partner e squadre professionistiche gravitanti attorno al Centro di Eccellenza FIFA e FIMS c/o Casa di Cura Villa Stuart; 4.500 copie di Top Physio Magazine vengono inoltre inserite nelle sacche congressuali di tutti i partecipanti e faculty dei principali congressi di settore, come è accaduto recentemente presso la SIOT, SIMFER, FMSI, SIAGASCOT e SICSEG.

La tiratura digitale si aggira invece intorno alle 25.000 copie, che raggiungono ulteriori medici, fisioterapisti, strutture sanitarie e alcuni pazienti.

Vi invitiamo a contattarci per maggiori approfondimenti sui corrispettivi o sulla tiratura e profilatura dei destinatari cartacei e digitali.

Tra le realtà che sfruttano periodicamente Top Physio Magazine per fini informativi o pubblicitari troviamo Intesa San Paolo RBM Salute, Poste Italiane, Enel, ANIA (Associazione Nazionale delle Industrie Assicuratrici),  Technogym, Storz Medical Italia, Human Tecar, Unibell, Enovis, FGP, Easytech, A-Circle, Doctolib, Fisionoleggio, Elettromed, Biobarica, Fisiosport Italia, il Centro Medico di Eccellenza FIFA e FIMS Villa Stuart

Abbonati subito gratuitamente!

    Richiesta abbonamento gratuito a Top Physio Magazine





    Domande Frequenti

    Premi sul relativo collegamento per approfondire: