Posizione Digital Strategist su Roma

Siamo alla ricerca di un profilo giovane e flessibile, pronto ad una crescita professionale. Il candidato ideale ha una forte predisposizione al lavoro per obiettivi, è una persona motivata ed intraprendente, lavora con passione ed ha uno spiccato interesse per il marketing digitale.

Costituiscono prerequisito alla collaborazione:

  • Competenze di web designer (html, Css, PHP, Mysql, Cms, Javascript)

  • Competenze tecniche di grafico e conoscenza dei principali software per realizzazioni grafiche

  • Competenze SEO on page e off page,

  • Competenze SEM, digital marketing, remarketing, Google ads, lead generation e conversion, gestione, ottimizzazione e monitoraggio campagne (performance analysis)

  • Competenze di email marketing, email automation, list building, nurturing

  • Competenze di social media management e advertising, engagement reach, digital PR, Bot

  • Capacità di aggiornamento continuo sulle ultime novità degli algoritmi dei motori di ricerca e dei social media, adattandosi rapidamente al cambiamento

  • Conoscenza di strumenti di monitoraggio risultati web e social (analytics e reporting) con produzione delle relative reportistiche

  • Ottima conoscenza del pacchetto Office e padronanza dei principali sistemi informatici

  • Impegno, spirito d’iniziativa, proattività, determinazione, affidabilità, precisione, capacità di sintesi, riservatezza, creatività

  • Spiccata autonomia organizzativa e di svolgimento delle proprie funzioni

  • Capacità di autoformazione e di approfondimento, capacità di lavorare in team

  • Abilità nel gestire carichi di lavoro sfidanti

  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Saranno considerate preferenziali le seguenti caratteristiche:

  • Conoscenza della customer journey, user experience design, A/B testing, buyer personas

  • Competenze di inbound marketing, web acquisition, retention, funnel marketing, growth hacking,

  • Competenze di web copywriting, content creation, content marketing, storytelling, brand awareness, blogging

  • Ottime doti comunicative, orientamento al cliente, problem solving

  • Propensione al raggiungimento degli obiettivi, capacità di pianificazione

  • Laurea (triennale e/o magistrale) in Marketing e Comunicazione di Impresa, Informatica, Ingegneria Informatica, Statistica o Matematica

  • Conoscenza del mercato sanitario

  • Esperienze lavorative pregresse nel settore sanitario

  • Conoscenza delle lingue Russo e Cinese

Inquadramento:
L’inquadramento contrattuale sarà definito in sede di valutazione delle candidature