Noleggio e vendita di elettromedicali, ausili e attrezzature
Grazie all’esperienza pluridecennale nel settore Fisioterapico e Riabilitativo, Top Physio Quality Network organizza e sviluppa un servizio di noleggio e vendita di elettromedicali, attrezzature sanitarie e ausili all’avanguardia. I prodotti a disposizione per il noleggio e la vendita si possono ricevere comodamente a casa in modo semplice e veloce: sono consegnati sul territorio nazionale entro 48 ore dalla data dell’ordine tramite corriere espresso.
Le consegne sono tutte garantite senza necessità di ricorrere ad anticipo di cauzione. Il servizio svolto a Roma e provincia prevede consegna a domicilio eseguita da personale fisioterapico specializzato e tecnici abilitati che si occuperanno anche dell’assistenza.
Tutti i prodotti noleggiati sono spediti solo dopo aver concluso il processo di sanificazione, nel rispetto della certificazione ISO 9001.
Noleggio elettromedicali


Noleggio Ionoforesi per iperidrosi
La ionoforesi per iperidrosi è un trattamento che rientra nella categoria delle elettroterapie e serve a regolare la sudorazione eccessiva di piedi, mani e ascelle.


NeuroTrac® Continence
Compatto, funzionale e di facile impiego, NeuroTrac® Continence è uno stimolatore pelvico bicanale con numerose funzioni e diversi programmi di trattamento.


NeuroTrac® Myoplus2 PRO
Sistema di Elettrostimolazione e Biofeedback per il trattamento dell’incontinenza e per la riabilitazione neuro-muscolare.


Osteotron IV
Osteotron IV è un generatore di ultrasuoni a bassa intensità che accelera la formazione e l’unione dell’osso che ha subito una frattura e ne favorisce la guarigione.
Un trattamento di 20 minuti al giorno che accelera la guarigione dell’osso. É un sistema sicuro e di facile utilizzo, basato su ultrasuoni a bassa intensità.
86% di guarigione delle fratture con mancato consolidamento.
È indicato in caso di:
- Fratture Fresche (accelera la guarigione);
- Fratture trattate con gesso o tutori;
- Fratture trattate chirurgicamente con mezzi di sintesi;
- Consolidamento osseo ritardato o mancato;
- Pseudoartrosi;
- Fratture da Stress;
- Algodistrofie.


Noleggio Magnetoterapia – CEMP
Noleggiare la Magnetoterapia può essere utile per il trattamento del dolore articolare e dell’infiammazione; questo macchinario è impiegato anche per accelerare la guarigione della cartilagine articolare e dei tessuti molli.


Noleggio CPAP – macchinario per apnee notturne
Se soffri di apnee notturne, lo specialista può averti prescritto il noleggio della CPAP (trattamento ventilatorio a pressione positiva), che diviene un macchinario irrinunciabile per molti.


Noleggio Pressoterapia
L’applicazione di una compressione pneumatica sequenziale determina un miglioramento del flusso sanguigno e favorisce l’eliminazione del fluido extracellulare.


Compex
Le applicazioni del Compex non si limitano alla medicina estetica, ma favoriscono il recupero dopo uno sforzo fisico.


Pompa venosa Venaflow
Il sistema VenaFlow trasmette alla gamba una compressione intermittente per prevenire le trombosi profonde che possono accompagnare un decorso post-operatorio o un allettamento prolungato.


TENS
La TENS (stimolazione nervosa transcutanea) è una terapia che permette di trattare dolori acuti e cronici per mezzo di impulsi elettrici.


Biofeedback
Le tecniche di biofeedback sfruttano strumentazioni elettroniche o elettromeccaniche per monitorare i processi biologici di un paziente.
Il noleggio degli elettromedicali è un’opzione estremamente vantaggiosa: lasciati guidare nella scelta di quello che fa al caso tuo!
Noleggio attrezzature sanitarie


Kinetec polso
Il noleggio Kinetec polso consente movimenti passivi dell’articolazione. È particolarmente indicato in tutti i casi di intervento chirurgico, distorsioni e lussazioni. Il suo impiego, sia nella degenza ospedaliera che nell’utilizzo a domicilio, costituisce un importante ed efficace complemento del trattamento medico terapeutico.


Kinetec caviglia
Il noleggio Kinetec caviglia è indicato per il movimento passivo continuo (Continuous Passive Motion = CPM) dell’articolazione. Il suo impiego si consiglia soprattutto in quei casi in cui sia necessario effettuare una mobilizzazione precoce, ma lenta e graduale del distretto corporeo, avviando e integrando protocolli riabilitativi.


Kinetec mano
Il noleggio Kinetec mano permette una sequenza di movimenti anatomicamente corretti, con una compressione minima delle articolazioni. Permette, ove necessario, di eseguire una CPM (Mobilizzazione Passiva Continua) per avviare ed integrare al meglio un percorso fisioterapico.


Kinetec spalla
Il noleggio Kinetec spalla permette un movimento passivo continuo (Continuous Passive Movement = CPM) dell’articolazione della spalla. Si può usare sia durante la degenza in ospedale sia a domicilio e costituisce un importante complemento e potenziamento del trattamento medico terapeutico.


Kinetec gomito
Il noleggio Kinetec gomito si applica per la mobilizzazione motorizzata applicata dal movimento passivo continuo (Continuous Passive Motion = CPM) dell’articolazione del gomito. La necessità di noleggio domiciliare segue i pazienti alla dimissione dalla degenza ospedaliera costituendo un efficace trattamento medico-terapeutico.


Kinetec ginocchio
Il Kinetec è uno degli strumenti più usati per la fisioterapia del ginocchio, ideale per la riabilitazione in seguito a un intervento chirurgico. È uno strumento facile da usare e molto sicuro perché permette di regolare la flessione, l’estensione e la velocità del movimento, pause comprese.


Cryo/Cuff per crioterapia
L’esperienza post-operatoria dimostra che l’applicazione precoce del bendaggio compressivo Cryo/Cuff consente di ridurre l’incidenza di raccolte di sangue all’interno dell’articolazione, prevenendo eccessivo dolore. La crioterapia effettuata con il Cryo/Cuff consente una significativa riduzione del ricorso ad analgesici.


Cyclette
Cyclette® con telaio ad accesso facilitato, valutata ed approvata dalla F.I.O.T.O. (Federazione Italiana Operatori Tecnica Ortopedica), è particolarmente indicata per chi ha una limitata mobilità articolare e desidera aumentare il proprio livello di fitness e mobilità.


Tapis roulant
Il Tapis roulant per uso domestico equipaggiato con un motore dalla potenza nominale di 1,25 HP (0,90 kW) e di 1,75 HP (1,29 kW) di picco.
La velocità regolabile da 1 a 12 km/h, consentendo di pianificare ed evolvere l’allenamento in base alle proprio necessità funzionali.


Thera Trainer Cyclette ergonomica
Il regolare esercizio attivo e passivo che caratterizza la Cyclette ergonomica attiva il sistema cardiovascolare, facilita la stabilizzazione della pressione sanguigna e favorisce la riduzione di eventuali gonfiori dovuti a ritenzione idrica, senza dimenticare che mantiene e migliora il tono muscolare anche nei casi di deficit muscolari più seri.
Affidarsi ad attrezzature sanitare all’avanguardia è un momento cruciale per avviare un percorso riabilitativo che tenga conto di tutte le tue molteplici necessità. Puoi contattarci per valutare quale prodotto fa per te.
Noleggio ausili e ausili disabili


Materasso antidecubito
Indicato per la prevenzione e la cura delle piaghe da decubito. Il sistema di manicotti di pressione alternata elimina la necessità di frequenti cambi di postura manuali, aiutando a prevenire anche la congestione polmonare.


Bilancia pesaneonati
La bilancia pesa neonati nasce per monitorare la crescita del neonato e quantificare in modo preciso e affidabile il latte assunto a ogni poppata.


Asta porta-flebo
Le principali caratteristiche dell’Asta porta-flebo sono il telaio in ferro cromato, l’altezza regolabile ed il peso contenuto (3,5 kg).


Sedia a rotelle con WC
Il telaio di questa Sedia a rotelle con WC è una struttura pieghevole in alluminio. Ecco perché, oltre ad essere molto resistente, con il suo modesto peso, è anche facilmente trasportabile. Il sedile, lo schienale ed i braccioli sono imbottiti e rivestiti di tessuto di materiale lavabile ed ignifugo.


Sedia a rotelle
La sedia a rotelle presenta un telaio pieghevole, in alluminio, e si dimostra molto resistente. Il suo peso (di soli 14 kg) la rende facilmente trasportabile.


Lettino per fisioterapia
Lettino da massaggio a due segmenti con testata regolabile, foro viso con tappo removibile, poggiatesta esterno, braccioli laterali e poggia-braccia sotto il poggiatesta. La struttura è in alluminio ed il ripiano imbottito e rivestito in ecopelle ne aumenta il confort e la comodità. Si completa di borsone per il trasporto.


Sollevapersone elettrico
Il sollevatore elettrico a base regolabile è realizzato per consentire il trasferimento in sicurezza di chi necessiti di un aiuto nel contesto familiare.
Tipico uso è il trasferimento dal letto o divano alla carrozzella o viceversa.


Poltrona motorizzata
La poltrona motorizzata elettrica è particolarmente indicata per facilitare i movimenti ai pazienti operati di anca, ma rappresenta un ausilio funzionale a chiunque ne avesse necessità.


Materasso antidecubito plus
Il sistema di manicotti di pressione alternata elimina la necessità di frequenti cambi di postura manuali e permette anche la rotazione laterale del paziente. Ecco perché il Materasso antidecubito plus rappresenta un ottimo ausilio per chi è costretto a prolungati allettamenti.
La possibilità di affrontare comodamente da casa un percorso di fisioterapia e riabilitazione deve essere affiancata dai giusti strumenti: gli ausilii di cui necessiti possono essere consegnati a domicilio.
Vendita tutori


Ottobock – collare cervicale


Tielle Camp – Collare Tracheale


Tutore per osteoporosi – Medi


Lombostato basso donna – Ottobock


Tielle Camp – Busto Rigido a 3 Punti


Ottoblock – corsetto lombo-dorsale


Tielle camp – immobilizzatore spalla braccio


Immobilizzatore spalla-braccio acromioclaveare – FGP


Immobilizzatore clavicola – Roten


Reggibraccio semplice – Roten


Gomitiera Epitrain


FGP – gomitiera ortopedica “Epico Revo”


Immobilizzatore IV-V Raggio


Immobilizzatore Metacarpofalangeo


Polsiera Steccata


Pavis – Polsiera Steccata Senza Pollice


Pavis – Polsiera Steccata con Pollice


Ro+Ten – Tutore Anca


FGP – Ginocchiera Immobilizzatrice a 0°


Ginocchiera Genutrain


DJO – Ginocchiera articolata graduata


DJO – Ginocchiera immobilizzatrice articolata


FGP – Ginocchiera Articolata


Wimed – Scarpa post operatoria


DJO – Scarpa Post-operatoria


Cavigliera Morbida DeRoyal


Cavigliera MalleoTrain – Bauerfeind


FGP – Tutore Walker per Tibio-Tarsica Fisso


Cavigliera Bivalve Aircast
Scegliere un tutore non è sempre facile: possiamo aiutarti nel valutare il modello che fa per te.
Plantari ortopedici su misura
Si verifica molto spesso la necessità di realizzare plantari su misura mediante un tecnico ortopedico specializzato. Anche questo servizio viene offerto da Top Physio secondo quanto prescritto da uno specialista.
Il plantare, per essere veramente di supporto nelle attività di tutti i giorni, deve essere:
- progettato in maniera univoca sulla base della conformazione del piede di ogni paziente, e questo solitamente avviene mediante visita di un medico specialista che effettua la corretta valutazione del caso, si avvale eventualmente di un test baropodometrico eseguito nelle strutture che abbiano la possibilità di offrirlo ai propri assistiti;
- realizzato completamente su misura, mediante un tecnico ortopedico specializzato in grado di certificare il prodotto realizzato ad hoc.
L’adozione di plantari su misura consente di intervenire per la risoluzione di numerosi disturbi muscolo-scheletrici:
- piede piatto o cavo
- metatarsalgia (dolore nella zona del metatarso)
- disturbi posturali
- affaticamento
- mal di schiena
Ad esempio, quando parliamo di “piede piatto” stiamo usando una terminologia molto semplice e poco tecnica: più precisamente si deve parlare di “sindrome pronatoria”. Non tutti i casi di piede “piatto” sono da considerarsi patologici e possono essere corretti con un adeguato trattamento di stretching del tendine di Achille e di rinforzo dei muscoli cosiddetti “cavizzanti”, la cui contrazione favorisce la ripresa della volta del piede che non segue più la curva fisiologica. Altri casi, invece, necessitano di un sostegno esterno, vale a dire un plantare correttivo. In tutti i casi spetta al medico fisiatra la corretta valutazione del caso e la prescrizione del plantare più adeguato.
Contattaci per realizzare il plantare su misura per te o per organizzare una visita con un nostro specialista.