Posizione Stage Web Copywriter e Junior SEO Specialist su Roma
Tipo di contratto: Stage secondo normativa della regione Lazio
Siamo alla ricerca di un profilo giovane e flessibile, pronto ad una crescita professionale. Il candidato ideale ha una forte predisposizione al lavoro per obiettivi, è una persona motivata ed intraprendente, lavora con passione ed ha uno spiccato interesse per il mondo SEO e del marketing digitale.
Tipo di contratto: Stage secondo normativa della regione Lazio (€ 800).
Lo Stage è finalizzato a un successivo stabile inserimento come dipendente nell’organico aziendale (no partita iva, no collaborazioni occasionali).
Sede di lavoro: Roma Nord (RM) – Non è al momento prevista alcuna attività in smart working.
Orario: full time dalle ore 9:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì.
N.B. Per essere inseriti all’interno dell’iter di selezione è necessario inoltrare il CV in formato europeo comprensivo di foto, inserendo inoltre nel messaggio di candidatura quanto richiesto alla fine del presente annuncio.
Prerequisiti fondamentali per candidarsi:
· Competenze di base di web copywriting, content creation, content marketing, storytelling, brand awareness, blogging.
· Competenze SEO di base, on page e off page.
· Ottima conoscenza del pacchetto Office e padronanza dei principali sistemi informatici.
· Ottima conoscenza della lingua inglese.
· Capacità di autoformazione, approfondimento e aggiornamento continuo, in particolare circa le ultime novità degli algoritmi dei motori di ricerca e dei social media, adattandosi rapidamente al cambiamento.
· Abilità nel gestire carichi di lavoro sfidanti.
· Impegno, spirito d’iniziativa, proattività, determinazione.
· Affidabilità, precisione, capacità di sintesi, riservatezza, creatività.
· Spiccata autonomia organizzativa e di svolgimento delle proprie funzioni.
· Capacità di lavorare in team.
· Ottime doti comunicative, orientamento al cliente, problem solving.
· Capacità di pianificazione e propensione al raggiungimento degli obiettivi.
· Green Pass
– – – – – – – – – – – – – – – – –
In aggiunta ai prerequisiti sopra elencati, il candidato che fosse in possesso del maggior numero delle seguenti eventuali caratteristiche opzionali aggiuntive (in ordine di importanza) ottiene un canale fortemente preferenziale nell’iter di selezione:
· Conoscenze di base del mercato sanitario, in particolare ortopedico, fisiatrico e fisioterapico.
· Competenze grafiche di base e conoscenza di base dei principali software per realizzazioni grafiche.
· Conoscenza di base della customer journey, user experience design, A/B testing, buyer personas.
· Competenze di base di inbound marketing, web acquisition, retention, funnel marketing, growth hacking.
· Competenze di base di email marketing, email automation, list building, nurturing.
· Competenze di base SEM, digital marketing, remarketing, Google ads, lead generation e conversion, gestione, ottimizzazione e monitoraggio campagne (performance analysis)
· Competenze di base di social media management e advertising, engagement reach, digital PR, Bot.
· Conoscenze di base delle ultime versioni di WordPress (dalla 5.2 in poi).
· Conoscenze di base dell’editor Gutenberg di WordPress.
· Conoscenza di base degli strumenti di monitoraggio risultati web e social (analytics e reporting) con produzione delle relative reportistiche.
· Competenze di base di webmaster.
· Competenze di base di web design.
· Competenze di base di digital strategist.
· Competenze informatiche di programmazione web di base.
– – – – – – – – – – – – – – – – –
N.B. al fine di aumentare le probabilità di essere inseriti all’interno dell’iter di selezione, suggeriamo di esplicitare nel messaggio di candidatura quali delle caratteristiche opzionali aggiuntive sopra elencate si posseggono, descrivendole al meglio e illustrando le proprie capacità.