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Posizione di Stage Web Marketing Junior su Roma

Posizione di Stage Web Marketing Junior su Roma

Siamo alla ricerca di un profilo giovane e flessibile, pronto ad una crescita professionale. Il candidato ideale ha una forte predisposizione al lavoro per obiettivi, è una persona motivata ed intraprendente, lavora con passione ed ha uno spiccato interesse per il mondo SEM, Social, Copy e del marketing digitale.

Nel dettaglio, all’interno del Team di Top Physio Engineering, la risorsa verrà inserita all’interno del Reparto Web Marketing, come supporto per attività connesse all’attuale gestione e monitoraggio in ambito SEM, SEO, SMM, SEA, e-commerce, copywriting ed email marketing. In tal senso, non saranno richieste particolari competenze super specialistiche in questi ambiti, ma sarà sufficiente possedere una elevata dimestichezza SEM.

Tipo di contratto: Stage secondo normativa della regione Lazio (€ 800). Lo Stage è finalizzato a un successivo stabile inserimento come dipendente nell’organico aziendale (no partita iva, no collaborazioni occasionali).

Sede di lavoro principale: Roma Nord (Fleming) – Non è al momento prevista alcuna attività in smart working. La risorsa potrebbe saltuariamente essere impiegata in attività di marketing presso le sedi delle altre strutture romane gestite da Top Physio. Per gli spostamenti tra le sedi è garantito il rimborso chilometrico.

Orario: full time dalle ore 9:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì.

N.B. Per essere inseriti all’interno dell’iter di selezione è necessario inoltrare il CV in formato europeo, in italiano e comprensivo di foto. Al fine di aumentare le probabilità di essere inseriti all’interno dell’iter di selezione, suggeriamo inoltre di esplicitare nel messaggio di candidatura maggiori informazioni possibili rispetto ai prerequisiti fondamentali e alle caratteristiche opzionali aggiuntive sopra elencate con cui si ha più confidenza, descrivendole al meglio e illustrando le proprie capacità.

Prerequisiti fondamentali per candidarsi:

  • Diploma o laurea.
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel, e della lingua inglese.
  • Competenze base o precedenti esperienze in ambito CMS (WordPress).
  • Competenze di base di web copywriting, content creation, content marketing, blogging.
  • Competenze di base di email marketing, list building, nurturing.
  • Competenze SEO di base, on page e off page.
  • Competenze di base SEM, digital marketing, remarketing, Google ads, lead generation e conversion, gestione, ottimizzazione e monitoraggio campagne (performance analysis)
  • Competenze di base di social media management e advertising, engagement reach.
  • Conoscenza di base degli strumenti di monitoraggio risultati web e social (analytics e reporting) con produzione delle relative reportistiche.
  • Conoscenza di base della customer journey, user experience design, A/B testing, buyer personas.
  • Spiccata autonomia organizzativa e di svolgimento delle proprie funzioni, propensione al raggiungimento degli obiettivi, capacità di pianificazione, abilità nel gestire carichi di lavoro sfidanti, capacità di adattarsi rapidamente al cambiamento, capacità di autoformazione e di approfondimento.
  • Capacità di autoformazione, approfondimento e aggiornamento continuo, in particolare circa le ultime novità degli algoritmi dei motori di ricerca e dei social media, adattandosi rapidamente al cambiamento.
  • Impegno, spirito d’iniziativa, proattività, determinazione, affidabilità, precisione, capacità di sintesi, riservatezza, creatività, versatilità, problem solving.
  • Buone doti comunicative, capacità di lavorare in team.

In aggiunta ai prerequisiti sopra elencati, il candidato che fosse eventualmente in possesso del maggior numero delle seguenti caratteristiche opzionali aggiuntive (in ordine di importanza) ottiene un canale fortemente preferenziale nell’iter di selezione:

  • Corsi conseguiti o precedenti esperienze lavorative in ambito web marketing.
  • Conoscenze di base delle ultime versioni di WordPress (dalla 5.2 in poi).
  • Conoscenze di base dell’editor Gutenberg di WordPress e/o del page builder Elementor.
  • Competenze base o precedenti esperienze in ambito programmazione web di base: PHP (sviluppo di custom template WordPress), MySQL, HTML, CSS, Javascript front end.
  • Conoscenze di base in ambito storytelling, brand awareness, digital PR, Bot, email automation, inbound marketing, web acquisition, retention, funnel marketing, growth hacking.
  • Competenze di base in ambito webmaster, web design, e digital strategy.
  • Competenze grafiche di base e conoscenza di base dei principali software per realizzazioni grafiche.
  • Conoscenze di base del mercato sanitario, in particolare ortopedico, fisiatrico e fisioterapico.

N.B. al fine di aumentare le probabilità di essere inseriti all’interno dell’iter di selezione, suggeriamo di esplicitare nel messaggio di candidatura maggiori informazioni possibili rispetto ai prerequisiti fondamentali e alle caratteristiche opzionali aggiuntive sopra elencate con cui si ha più confidenza, descrivendole al meglio e illustrando le proprie capacità.

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