Skip to main content

Ingegnere Assunta Puerio

Ingegnere Assunta Puerio

Direttore Generale Top Physio Engeneering

Docente del Master in Fisioterapia dello Sport di Top Physio Academy

L’ingegnere Assunta Puerio ha intrapreso una carriera professionale ricca e diversificata, dimostrando una grande competenza e versatilità in vari settori. Iniziando dal suo attuale ruolo come Direttore Generale presso Top Physio Srl, ha guidato con successo sette strutture e coordinato 150 unità. Da gennaio 2019, ha lavorato instancabilmente per garantire una crescita e un’evoluzione costante dell’azienda, definendo piani strategici a medio e lungo termine e supervisionando le attività operative, progettuali e finanziarie. Ha anche svolto un ruolo attivo nella ricerca di nuove opportunità di business a livello nazionale, avviando il progetto Top Physio Quality Network. Nel ruolo di Operation Manager, ha contribuito allo sviluppo di nuove strutture nella provincia di Roma, espandendo il marchio Top Physio. La sua esperienza presso Top Physio ha avuto inizio nel 2010, come parte di Top Physio Srl – Fisioterapia Turchetta Srl, una società di consulenza specializzata nel settore sanitario. E’ Docente del Master in Fisioterapia dello Sport di Top Physio Academy con un modulo “la teleriabilitazione nello sportivo”.

Esperienze professionali

Dal 2010 al 2014, ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Controllo di Gestione e Organizzazione. Qui ha fornito supporto essenziale nella rendicontazione finanziaria, nella gestione dei rapporti con consulenti e istituti finanziari e nella definizione di strategie aziendali per il miglioramento dei processi e dei sistemi.

Oltre alla sua esperienza presso Top Physio, l’ingegnere Assunta Puerio ha lavorato come Project Manager e Contract Manager presso ReWalk Robotics Inc – Medicine in Italy Srl. In questo ruolo, si è occupata della gestione dei progetti e dei rapporti istituzionali con la Fondazione, gestendo i budget di progetto, ottimizzando le risorse e definendo procedure e standard interni.

Prima di entrare in Top Physio, l’ingegnere Assunta Puerio ha lavorato come Referente del Settore Engineering presso Michael Page Srl, una società di ricerca e selezione del personale, dove si è occupata della ricerca e selezione di personale specializzato nel settore ingegneristico.

In precedenza, presso Accenture Spa, Assunta ha ricoperto il ruolo di Consultant, focalizzandosi sull’analisi funzionale e consulenza in progetti CRM (Costumer Relationship Management) e ottimizzazione dei processi. Ha collaborato con importanti clienti come Mercedes, Parmalat, Ferrari e J&J Medicali, sviluppando competenze critiche, analitiche e relazionali in diversi ambiti.

Istruzione e formazione

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

2005          
Laurea specialistica in ingegneria gestionale
Indirizzo economico – Votazione 110/110 Lode – Università Degli Studi Di Roma Tor Vergata con la tesi: “Il Knowledge Management E L’impresa Rete”

2003   
Laurea in ingegneria gestionale – Votazione 110/110 Lode – Università Degli Studi Di Roma Tor Vergata

2000           
Istituto tecnico industriale B Pascal – Votazione: 100/100 – Perito Informatico, Roma