Skip to main content

Dott. Maurizio Mazzarini

Fisioterapista specializzato in tecnica del kinesio-taping -Docente nel corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Sede di Roma – Docente internazionale di Tapingneuromuscolare NMTConcept.

Il Dott. Maurizio Mazzarini, fisioterapista, osteopata e docente, vanta un percorso formativo e professionale estremamente ricco e variegato, con diverse qualifiche e abilità acquisite nel corso degli anni. Come Professore Universitario nel Corso di Laurea in Fisioterapia e nel corso di Laurea in Logopedia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Docente internazionale di Taping neuromuscolare presso il NeuroMuscular Taping Institute di Romae tanti anni di attività come fisioterapistapresso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, il Dott. Maurizio Mazzantini è stato scelto come Docente per il Master in Chinesiologia nello Sport organizzato da UniCamillus, Villa Stuart e Top Physio Academy per il quale tiene un corso intensivo di Taping con lezioni teorico-pratiche e un modulo con lezioni teoriche-pratiche di cenni sulla fibrolisi e il cupping.

Percorso Formativo

Il Dott. Maurizio Mazzarini si laurea in fisioterapia presso l’Università Cattolica del Sacro cuore di Roma; ottiene una specializzazione in Rieducazione Posturale Globale presso la S.I.S. (Scuola Italiana di Shiatsu) a Roma nel biennio 2000-2001; consegue la qualifica di Osteopata D.O. nel 2007 dopo aver completato un corso di sei anni presso il C.E.R.D.O. (Centro pour l’Etude, la Recherche et la diffusione de l’osteopathiques); parallelamente al suo percorso di formazione in osteopatia, consegue anche un Attestato di Perfezionamento in Facilitazioni Neurocinetiche Progressive presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma.

Un percorso di formazione completo e diversificato che ha preparato il Dott. Mazzarini a una carriera nell’insegnamento e nella pratica clinica, con un’attenzione speciale riservata alla riabilitazione e al taping neuromuscolare.

Percorso professionale

Il Dott. Mazzarini lavora come fisioterapista presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma dove si occupa di terapia manuale, riabilitazione motoria e neuromotoria per pazienti esterni ambulatoriali e di reparto, rieducazione posturale singola e di gruppo, Tecar terapia, ipertermia. La sua carriera professionale è inoltre costellata di docenze in diversi istituti pubblici e privati tra cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, l’IPUS Istituto Universitario Privato Svizzero, l’Università dell’Aquila, Edi Ermes SRL e molti altri.