Skip to main content

Dott. Fraleone Fabio

Fisioterapista

Docente Master in Fisioterapia dello Sport di Top Physio Academy


Il dott. Fabio Fraleone è un professionista altamente qualificato nel campo della fisioterapia e della riabilitazione. La sua esperienza e le sue competenze si sono sviluppate nel corso degli anni attraverso diverse opportunità formative e professionali. Fisioterapista presso Top Physio – Fleming, è formatore per Top Physio Academy nel corso “Gestione del paziente ortopedico” e per la tecnica “Metodo Newton – riprogrammazione neuro-posturale osteopatica”.

E’ docente del Master di primo livello in Fisioterapia dello Sport presso Unicamillus. Qui, terrà un modulo sulla tecnica del massaggio sportivo in co-docenza con il Dott. Bruno Turchetta, Dott.ssa Daniela Di Bari, Dott. Giorgio del Sole. Con un curriculum ricco di esperienze sia nel settore della riabilitazione che nell’ambito della formazione, Fraleone Fabio si è dimostrato un professionista versatile e competente, sempre alla ricerca di nuove opportunità per migliorare le sue conoscenze e competenze nel campo della fisioterapia dello sport. Nel 2010, Fraleone Fabio ha anche intrapreso un’esperienza di lavoro volontario nell’ambito del progetto “Terzo Tempo” organizzato da Lo Sport per la Vita. In questo contesto, ha condotto valutazioni posturali per atleti di società giovanili di calcio romane, promuovendo la prevenzione sanitaria anche tra i giovani atleti.

Istruzione e formazione

  • 2020
    METODO NEWTON, TOP PHYSIO
  • 2015
    LA SPALLA, TOP PHYSIO
    Corso di formazione tenuto dal Dott. Ceccarelli, chirurgo specialista, e dal Dott. Lisitano, fisiatra.
  • 2011
    IDROKINESITERAPIA, TOP PHYSIO
  • 2010-2011
    METODO MEZIERES, FISIOCORSI FORMAZIONE S.R.L.
  • 2010
    GESTIONE DEL PAZIENTE ORTOPEDICO, TOP PHYSIO
    Corso teorico e pratico sulla gestione del paziente ortopedico, con focus sull’approccio manuale sul paziente ed in particolare sul massaggio
  • 2009
    LAUREA TRIENNALE IN FISIOTERAPIA, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI “LA SAPIENZA”