Skip to main content

Uc Physio, Centro di Fisioterapia a Ronciglione

Uc Physio è un ambulatorio privato di Fisioterapia, Osteopatia e Idrokinesiterapia tra i più grandi nella provincia di Viterbo e l’unico con una piscina al suo interno. Il punto di forza della struttura è la presenza di una piscina riscaldata, dedicata alle terapie in acqua e dotata di una pompa per il nuoto controcorrente e di un tapis roulant.

Il centro offre ai suoi pazienti anche l’accesso a una palestra moderna dove vengono tenute sedute di riabilitazione posturale e sono presenti attrezzature come tapis roulant, cyclette e un vogatore.

Servizi

  • Fisioterapia
  • Osteopatia
  • Idrokinesiterapia

Sedute con apparecchiature elettromedicali

  • Crioultrasuoni-Ultracrio2
  • Crioterapia-Gameready Sixtus
  • Tecarterapia-TK1 Fisiocomputer
  • Tensterapia-Fisiocomputer
  • Elettrostimolazione-Globus

Convenzioni assicurative

Convenzioni sportive

Golf Nazionale di Sutri (VT) e Circolo Sportivo Colle Diana (Sutri, VT).

Dove siamo

Via Caduti di Nassirya 01037

Ronciglione, VT, Lazio

Orari

La struttura è aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 7.00 alle ore 21.00.

Chiusa i giorni festivi.

Pagine social
  • Ampio parcheggio esterno riservato ai pazienti

Spazi e reparti

La struttura dell’ambulatorio Uc Physio è composta da una spaziosa sala d’attesa, tre stanze per la fisioterapia, una palestra con tapis roulant, vogatore e cyclette, dedicata a tutte quelle attività e sedute più dinamiche. Infine, una piscina riscaldata dotata di pompa controcorrente e tapis roulant, spogliatoi dedicati a donne e uomini, attrezzati anche per persone con disabilità.

Lo studio si trova leggermente decentrato dal paese e questo permette di avere più spazi aperti, infatti lo studio ha a disposizione un ampio parcheggio riservato ai suoi pazienti. Risulta, inoltre, una zona molto strategica perché sono presenti molti servizi come un bar, una tabaccheria, un laboratorio analisi e un supermercato.

 

Storia

Uc Physio apre le sue porte nel 2015, nel centro storico di Ronciglione, grazie a Umberto Casani, fisioterapista laureato nel 2012. Inizialmente era un piccolo studio con due stanze, ma man mano che la clientela cresceva, Casani realizza il suo progetto di ingrandire la struttura. Soprattutto per avere gli spazi adatti ad ospitare una piscina, essendo il nuoto in tutte le sue forme la sua più grande passione. Quindi per tre anni Uc Physio è stato nel cuore del paese di Ronciglione, poi nel 2018 lo studio si è spostato nella sede attuale in via Caduti di Nassirya. La struttura adesso risulta molto più grande.

Medici specialisti

Dott. Gaudenzi Alberto
Specialista in Chirurgia Ortopedica e Traumatologia e in Medicina Fisica e Riabilitazione. Direttore sanitario della struttura.

Fisioterapisti

Dott. Casani Umberto
Specializzato in Idrokinesiterapia e nel Recupero Post Traumatico dell’atleta e del paziente ortopedico. Ha conseguito un Master in Rieducazione Posturale Globale, Metodo Souchard.
Dott. Crocoli Leonardo
Specializzato nella Riabilitazione del paziente neurologico, del paziente anziano e nel Recupero Funzionale dell’atleta. Ha conseguito un Master in Fisioterapia Sportiva.
Dott. Lopis Marco
Specializzato nel Trattamento Post-Chirurgico dell’atleta, in Massoterapia e Kinesiotaping. Ha conseguito un Master in Fisioterapia Sportiva.

Ulteriori Professionisti

Dott. Puccica Luca
Osteopata formato presso l’Accademia di Medicina Osteopatica “Alessandro IV”.

Personale Amministrativo

Dott. Casani Umberto
Alessandrucci Chiara

Galleria

La struttura si trova in Via Caduti di Nassirya (Ronciglione, VT) poco fuori dal centro storico. Dispone di un ampio parcheggio esterno riservato ai pazienti. Non esistono barriere architettoniche che compromettano l’accesso a persone con disabilità.

La struttura si trova a circa 20 km dalla città di Viterbo, a 50 km dalla città di Roma e a pochi km dai paesi limitrofi (come ad esempio Sutri, Capranica, Fabrica di Roma, Nepi, Caprarola, Civita Castellana).