Terme di Montepulciano, Centro di Fisioterapia a Montepulciano
Montepulciano è una splendida località rinascimentale ricca di cultura e tradizione. In questo contesto di grande interesse storico e paesaggistico sorge un centro termale all’avanguardia per i suoi reparti di cura specialistici, le Terme di Montepulciano.
Il centro termale nasce nel 1966 per sfruttare le proprietà terapeutiche delle acque sulfuree salsobromoiodiche ricche di anidride carbonica presenti nel sottosuolo dello stabilimento.
Grazie alla loro composizione chimico-fisica le acque delle Terme di Montepulciano sono particolarmente indicate nella prevenzione e alla cura di molti disturbi di vari organi ed apparati. Sotto la costante guida di medici specialisti è possibile affrontare, curare o semplicemente prevenire svariate affezioni delle vie respiratorie e dell’udito, patologie vascolari, come la pesantezza delle gambe, mal di schiena, disturbi dermatologici, ginecologici, malattie reumatiche.
L’offerta terapeutica delle Terme di Montepulciano è molto diversificata ed è supportata dalla professionalità del personale medico e paramedico.
Servizi
Offerta terapeutica
- Centro Inalatorio
- Centro Broncopneumologico
- Centro Artroreumatico
- Centro di Fisioterapia e Medicina Riabilitativa
- Centro Benessere Renaissance
Convenzioni assicurative
Le cure termali sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale (stabilimento classificato nel 1° livello super):
Convenzione INAIL per la riabilitazione della funzione respiratoria e riabilitazione motoria;
Convenzione INPS per cure inalatorie, fanghi e bagni artroreumatici.
Convenzione FASI e FASI Open (in forma diretta).
Dove siamo
Terme di Montepulciano
Via delle Terme 46
53045 Montepulciano (SI)