Studio Fisioterapico Manganelli Melani, Centro di Fisioterapia a La Spezia
Lo Studio Fisioterapico – Fisioterapia e Terapia Manuale del dott. Manganelli e della dott.ssa Melani è un punto di riferimento per la riabilitazione del territorio. Le sue specialità sono rivolte in particolare a:
- terapia manuale,
- manipolazioni,
- rieducazione post-operatoria,
- tecar,
- laser,
- onde d’urto.
Servizi
Protocolli riabilitativi personalizzati sulle esigenze del paziente
- Riabilitazione sportiva
- Riabilitazione ortopedica
- Riabilitazione neurologica
- Trattamenti domiciliari
- Recupero fisico e muscolare negli ambienti della palestra del Centro
Fisioterapia
- Trattamento dei disordini neuro-muscolo-scheletrici
- Trattamento dei disordini cranio cervico mandibolari e cefalee correlate
- Manipolazioni vertebrali
- Terapia manuale
- Linfodrenaggio manuale metodo Vodder
Terapia fisica elettromedicale
- Tecarterapia
- Laserterapia
- Onde d'urto radiali
- Ultrasuoni
Convenzioni assicurative
Lo studio è inserito nel portale di welfare della LSCT (La Spezia Container Terminal) la principale azienda che si occupa di logistica all’interno del porto commerciale di La Spezia.
Dove siamo
Studio Fisioterapico Manganelli Melani
Via Lunigiana 229/b
19125 La Spezia
Orari
Lo Studio osserva i seguenti orari di apertura:
- dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00;
- sabato dalle 8:00 alle 13:00.
Storia
Lo Studio Fisioterapico – Fisioterapia e Terapia Manuale del dott. Manganelli e della dott.ssa Melani è attivo dal 1990 e presta servizi riabilitativi a La Spezia da oltre 20 anni.
Laureato in Fisioterapia presso l’Università degli studi di Genova, il dott. Manganelli ha ottenuto, oltre al Master di primo livello in Riabilitazione dei disordini muscoloscheletrici, diversi attestati a corsi di formazione ed aggiornamento con importanti specialisti; tra i principali vogliamo citare il dott. James Dunning dello Spinal Manipulation Istitute ed il dott. Daryl Herbert.
La Dott.ssa Valentina Melani nasce a Sanremo in 17/08/1983. Impegnata da oltre 10 anni nel settore sportivo, dal 2004 si trasferisce dall’imperiese a La Spezia chiamata a far parte dello staff tecnico della giovanile di pallacanestro TERMOCARISPE LA SPEZIA (all’epoca militante in serie A femminile), dove ancora oggi si focalizza come responsabile della fisioterapia della squadra giovani ed istruttrice minibasket. Nel 2010 riprende gli studi e si iscrive alla facoltà di Fisioterapia dell’Università di Genova presso la sede di La Spezia, conseguendo la laurea con il massimo dei voti nel 2013.
Fisioterapisti

