Kinesis – Centro di Fisiokinesiterapia, Centro di Fisioterapia a Bari
Il centro Kinesis a Bari è un ambulatorio specialistico, gestito dal sig. Mariano Ottaviano sotto la direzione sanitaria del dott. Vito Ortolano, che si occupa di cure di fisiokinesiterapia per pazienti di ogni tipologia ed età. Il centro è operativo da circa otto anni, collocato in una zona del capoluogo pugliese facilmente raggiungibile con mezzi propri dai pazienti e dai loro eventuali accompagnatori. Sorge in una zona residenziale del centro urbano, attorniata da diverse attività commerciali, fra cui una farmacia, e contiguo ad un centro radiologico con il quale collabora per dare ai pazienti la possibilità di effettuare, con notevole risparmio di tempo ed energie, esami radiologici e diagnostici completi.
La struttura del Centro
La struttura è di circa 180 metri quadrati, divisa in diversi spazi: una sala d’attesa, la sala dedicata alle visite specialistiche, un ulteriore locale per le medicazioni ed i piccoli interventi, le sale dedicate alla palestra riabilitativa, alla terapia fisica, ai servizi igienici (tre, di cui uno per i diversamente abili). Dotata di tutti gli strumenti specialistici dell’ambito, è un ambiente ampio e luminoso nel quale i pazienti vengono accolti con calore e professionalità dai membri dello staff medico, qualificati e attenti alle esigenze del cliente.
Il Direttore sanitario di Kinesis a Bari
Il direttore sanitario della struttura, il Dott. Vito Ortolano, è uno stimato professionista del settore che ha già all’attivo diversi anni di esperienza in molte strutture del territorio italiano ed estero. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita presso l’Università di Bari nel 1996, e la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2002, ha operato nell’Ospedale Universitario di Losanna, in Svizzera, con particolare accento specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2002, ha operato nell’Ospedale Universitario di Losanna, in Svizzera, con particolare accento sull’ambito della chirurgia protesica del ginocchio, dell’anca, e della correzione dell’avampiede. È stato inoltre attivo nella Clinica di S.Maria a Bari, nell’Ospedale di Bisceglie, ed opera attualmente anche nell’Ospedale Regionale Miulli di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari. Tra le principali patologie trattate dal Dottore vi sono la chirurgia in artroscopia e a cielo aperto per gli interventi di plastica del crociato anteriore, di protesica del ginocchio e dell’anca, e nella correzione chirurgica tradizionale mini-invasiva dell’alluce valgo e delle dita a martello. Ha inoltre trattato la sindrome di tunnel carpale, di M.Dequervain e delle dita a scatto che affliggono le articolazioni della mano.
Servizi
- Visita specialistica ortopedica
- Trattamento dei disturbi ortopedici di natura degenerativa (artrosi-artriti)
- Trattamento dei disturbi ortopedici di naturapost-traumatica (fratture-lussazioni)
- Trattamento dei disturbi ortopedici di natura post-chirurgica
- Trattamento dei disturbi ortopedici di natura medico sportiva
Terapie fisiche
- Onda d'urto Radiale
- Tecar
- Ipertermia
- Laser yag
- Ultrasuoni
- Ionoforesi
- Correnti (antalgiche-eccitomotorie)
Ulteriori servizi
- Trattamento Osteopatico
- Trattamento Terapia Manuale
- Massaggio Decontratturante
- Ginnastica Posturale e Riabilitativa
- Riequilibrio Muscolare
- Programmi personalizzati per il recupero dell’attività motoria
Convenzioni assicurative
Cooperazione Salute società di mutuo soccorso, Fisio-Care, Pronto-Care, One Net.
Dove siamo
Kinesis
Via Caldarola, 39/A/M
70126 Bari
Orari
Dal Lunedì al Venerdì’: 9,00-13,00 15,00-20,00-Sabato: 9,00-13,00. Chiusura estiva una settimana ad Agosto
Telefoni e email
- Parcheggio privato