FisioSport Pavia, Centro di Fisioterapia a Pavia
FisioSport nasce a Pavia nel 1993 e da più di 20 anni segue il paziente dal trauma al recupero funzionale sul campo, con test in studio e sul campo per tornare a praticare il tuo sport preferito come prima e meglio di prima dell’infortunio.
L’esperienza della Dottoressa Angela Scariato nel basket femminile della serie A unita a quella del Dottor Giovanni Gallotti con le mitiche “scarpette rosse” di Milano, i viaggi negli Stati Uniti per formarsi, la massima attenzione dedicata al paziente e l’applicazione delle più moderne tecniche manuali fanno parte della filosofia e del metodo di lavoro di FisioSport Pavia.
Ma FisioSport non è solo per lo sport!!! Anche chi non pratica esercizio fisico e manifesta qualsiasi dolore muscolo-scheletrico può trovare la soluzione del problema seguito da uno Staff composto da Fisioterapisti e Laureati in Scienze motorie altamente preparati in terapia manuale ad esercizio terapeutico, senza tralasciare la riabilitazione cardiologica e respiratoria.
FisioSport Pavia offre trattamenti per tutti i disordini muscolo-scheletrici, tra cui artrosi, fratture e dolori di svariata natura, mediante l’applicazione di tecniche di terapia manuale ed esercizi, per una fisioterapia sportiva dall’infortunio al rientro in campo.
Servizi
- Fisioterapia con Terapia manuale riabilitativa
- Esercizio terapeutico
- Tecarterapia
- Massaggi
- Bendaggio funzionale
- Kinesiotaping
- Ritorno in campo
- Test pre-season (test isocinetico, optojump)
Convenzioni assicurative
FisioSport Pavia è attualmente convenzionato con Unisalute, FASDAC, Allianz, Timeswapp.
Ulteriori convenzioni
Il Centro è convenzionato con:
- Omnia basket PV serie B,
- Società Ginnastica Pavese,
- San Maurense basket serie C,
- Associazione Motonautica,
- Atletica 100 Torri,
- CUS PAVIA.
Dove siamo
FisioSport Pavia
Strada Busca 82 angolo via Bramante 23
27100 Pavia
FisioSport si trova nel quartiere Borgo Ticino a 1 km dal Ponte Coperto e dal centro storico sulla Statale dei Giovi SS35 adiacente a Borgo Negri, con cui confina e che dona pace e tranquillità al Centro. L’accesso dalla Tangenziale è comodo anche per chi arriva da Milano, tramite l’Uscita Bereguardo; chi dovesse viaggiare in direzione Genova sfrutterà l’uscita Borgo Ticino.
Orari
Il Centro FisioSport Pavia è sempre aperto per dare continuità alle cure!
Telefoni e email
Sito Web
http://www.fisiosport.eu- Ampio parcheggio riservato dotato di videosorveglianza
Spazi e reparti
Il Centro FisioSport Pavia si compone di:
- un’area riabilitativa di 150 mq denominata FISIOSPORT composta da 2 studi per la terapia manuale e un open space, dove si effettuano gli esercizi riabilitativi;
- un’area annessa denominata TOP di 200 mq completamente accessibile anche da tutti gli utenti, compresi tutti coloro che vogliano praticare attività motoria adattata perché necessitanti di ausilii (carrozzina, stampelle) o affetti da patologie cardio-endocrino-metaboliche (obesità, diabete) e con caratteristiche scoliotiche, lombalgiche, ecc. In quest’area è possibile eseguire esercizi di mantenimento a lungo termine, ma anche assistere pazienti sportivi che vogliano migliorare la propria performance o che desiderano dedicare una parte dell’Off season (di solito l’estate), per migliorarsi ed arrivare più forti all’inizio di una nuova stagione sportiva. L’accesso all’area verde esterna di 6000 mq mette a disposizione:
- un campetto in erba con porta da calcio;
- un’area di sabbia con campo da Beach volley;
- un campo da basket 3×3;
- una struttura per esercizi calistenici;
- ostacoli in legno da superare (OCR).
- un’area deputata all’accoglienza dotata di 2 camere matrimoniali, 1 bagno e 1 zona living per ospitare chi deve sottoporsi a riabilitazione e vive fuori sede (anche per l’Off season).
Storia
Nel 1993 la Dottoressa Angela Scariato, Fisioterapista appassionata di fisioterapia sportiva e già fisioterapista di una quadra di basket femminile di sere A, dopo un viaggio negli Stati Uniti apre a Pavia un Centro dedicato non solo agli sportivi ma anche a tutti coloro che non solo desiderano eliminare il dolore, ma mirano anche ad un recupero funzionale completo per evitare fastidiose recidive. Nel 2018 la struttura FisioSport Pavia si amplia con area denominata TOP, deputata alla riatletizzazione e il miglioramento della performance e per il ritorno in campo post-infortunio, composta da:
- uno spazio indoor di 200 mq dedicato anche a coloro che vogliono mantenere i benefici della fisioterapia con un mantenimento a lungo termine e
- uno spazio outdoor di 6000 mq immerso nel verde del Parco del Ticino.