Skip to main content

FisioSport Pavia, Centro di Fisioterapia a Pavia

FisioSport nasce a Pavia nel 1993 e da più di 20 anni segue il paziente dal trauma al recupero funzionale sul campo, con test in studio e sul campo per tornare a praticare il tuo sport preferito come prima e meglio di prima dell’infortunio.
L’esperienza della Dottoressa Angela Scariato nel basket femminile della serie A unita a quella del Dottor Giovanni Gallotti con le mitiche “scarpette rosse” di Milano, i viaggi negli Stati Uniti per formarsi, la massima attenzione dedicata al paziente e l’applicazione delle più moderne tecniche manuali fanno parte della filosofia e del metodo di lavoro di FisioSport Pavia.
Ma FisioSport non è solo per lo sport!!! Anche chi non pratica esercizio fisico e manifesta qualsiasi dolore muscolo-scheletrico può trovare la soluzione del problema seguito da uno Staff composto da Fisioterapisti e Laureati in Scienze motorie altamente preparati in terapia manuale ad esercizio terapeutico, senza tralasciare la riabilitazione cardiologica e respiratoria.

FisioSport Pavia offre trattamenti per tutti i disordini muscolo-scheletrici, tra cui artrosi, fratture e dolori di svariata natura, mediante l’applicazione di tecniche di terapia manuale ed esercizi, per una fisioterapia sportiva dall’infortunio al rientro in campo.

Servizi

  • Fisioterapia con Terapia manuale riabilitativa
  • Esercizio terapeutico
  • Tecarterapia
  • Massaggi
  • Bendaggio funzionale
  • Kinesiotaping
  • Ritorno in campo
  • Test pre-season (test isocinetico, optojump)

Convenzioni assicurative

FisioSport Pavia è attualmente convenzionato con Unisalute, FASDAC, Allianz, Timeswapp.

Ulteriori convenzioni

Il Centro è convenzionato con:

  • Omnia basket PV serie B,
  • Società Ginnastica Pavese,
  • San Maurense basket serie C,
  • Associazione Motonautica,
  • Atletica 100 Torri,
  • CUS PAVIA.

Dove siamo

FisioSport Pavia

Strada Busca 82 angolo via Bramante 23

27100 Pavia

 

FisioSport si trova nel quartiere Borgo Ticino a 1 km dal Ponte Coperto e dal centro storico sulla Statale dei Giovi SS35 adiacente a Borgo Negri, con cui confina e che dona pace e tranquillità al Centro. L’accesso dalla Tangenziale è comodo anche per chi arriva da Milano, tramite l’Uscita Bereguardo; chi dovesse viaggiare in direzione Genova sfrutterà l’uscita Borgo Ticino.

Orari

Il Centro FisioSport Pavia è sempre aperto per dare continuità alle cure!

Pagine social
  • Ampio parcheggio riservato dotato di videosorveglianza

Spazi e reparti

Il Centro FisioSport Pavia si compone di:

  • un’area riabilitativa di 150 mq denominata FISIOSPORT composta da 2 studi per la terapia manuale e un open space, dove si effettuano gli esercizi riabilitativi;
  • un’area annessa denominata TOP di 200 mq completamente accessibile anche da tutti gli utenti, compresi tutti coloro che vogliano praticare attività motoria adattata perché necessitanti di ausilii (carrozzina, stampelle) o affetti da patologie cardio-endocrino-metaboliche (obesità, diabete) e con caratteristiche scoliotiche, lombalgiche, ecc. In quest’area è possibile eseguire esercizi di mantenimento a lungo termine, ma anche assistere pazienti sportivi che vogliano migliorare la propria performance o che desiderano dedicare una parte dell’Off season (di solito l’estate), per migliorarsi ed arrivare più forti all’inizio di una nuova stagione sportiva. L’accesso all’area verde esterna di 6000 mq mette a disposizione:
    • un campetto in erba con porta da calcio;
    • un’area di sabbia con campo da Beach volley;
    • un campo da basket 3×3;
    • una struttura per esercizi calistenici;
    • ostacoli in legno da superare (OCR).
  • un’area deputata all’accoglienza dotata di 2 camere matrimoniali, 1 bagno e 1 zona living per ospitare chi deve sottoporsi a riabilitazione e vive fuori sede (anche per l’Off season).

Storia

Nel 1993 la Dottoressa Angela Scariato, Fisioterapista appassionata di fisioterapia sportiva e già fisioterapista di una quadra di basket femminile di sere A, dopo un viaggio negli Stati Uniti apre a Pavia un Centro dedicato non solo agli sportivi ma anche a tutti coloro che non solo desiderano eliminare il dolore, ma mirano anche ad un recupero funzionale completo per evitare fastidiose recidive. Nel 2018 la struttura FisioSport Pavia si amplia con area denominata TOP, deputata alla riatletizzazione e il miglioramento della performance e per il ritorno in campo post-infortunio, composta da:

  • uno spazio indoor di 200 mq dedicato anche a coloro che vogliono mantenere i benefici della fisioterapia con un mantenimento a lungo termine e
  • uno spazio outdoor di 6000 mq immerso nel verde del Parco del Ticino.

Fisioterapisti

Dottor Andrea Colombi
Fisioterapista con Master in terapia manuale, Laurea in Scienze Motorie, Assistente alla didattica Master in Riabilitazione dei sordini muscoloscheletrici presso l'Università di Genova - Campus Savona.
Dottor Giovanni Gallotti
Fisioterapista, per 17 anni all'Olimpia Milano.
Dottor Alberto Gambarini
Fisioterapista, AC Milan primavera.
Dottor Riccardo Mazzocchi
Fisioterapista, AC Milan femminile serie A. FIFA Medicine Diploma.
Dottor Riccardo Mura
Fisioterapista, Dottore in Scienze motorie. FIFIA Medicine Diploma.
Dottor Tommaso Podda
Fisioterapista, Studente Master in Riabilitazione dei Disordini muscoloscheletrici dell'Università di Genova - Campus Savona. FIFA Medicine Diploma.

Ulteriori Professionisti

Dottor Matthias Facchino
Dottore in Scienze Motorie (Laurea magistrale). Personal trainer FIF, Educatore FIR di livello 1.
Dottor Tommaso Laboranti
Dottore in Tecniche sportive (Laurea magistrale). Mater in teoria e metodologia del calcio. Preparatore settore giovanile FIGC. Preparatore FIT di livello 1, Preparatore FIP di livello 1.
Dottoressa Roberta Milanesi
Dottoressa in Scienze Motorie (Laurea magistrale).
Dottoressa Enrica Pavia
Socia fondatrice e amministratrice di TOP. Ex cestista professionista. Dottoressa in Scienze Motorie (Laurea magistrale). Docente a contratto presso la facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Pavia.
Francesca Zara
Socia fondatrice e amministratrice di TOP. Ex cestista professionista, preparatrice fisica Nazionale di basket. S&C Coach.

Personale Amministrativo

Angela Scariato
Amministratrice di FisioSport Pavia e FisioSport Oltrepo.
Enrica Pavia
Amministratrice di TOP
Francesca Zara
Amministratrice di TOP

Galleria

CONTATTACI

06 36773040

Tramite RICHIESTA DI CONTATTO (Scelta consigliata)

 network@top-physio.it