CTR Centro di Terapia Riabilitativa, Centro di Fisioterapia a Como
CTR, il Centro di Terapia Riabilitativa, è un punto di riferimento per gli sportivi (e non solo) di Como e provincia. Nato nel 1990, è diretto dal dottor Andrea Panzeri, specialista in Ortopedia e Traumatologia, aiuto al Centro di Traumatologia dello Sport e Chirurgia Artroscopica dell’Itituto Ortopedico Galeazzi di Milano: è vicepresidente della Commissione Medica della Federazione Italiana Sport Invernali e Responsabile nazionale delle squadre di sci alpino e, nel suo studio comasco, si avvale della collaborazione di uno staff di professionisti.
CTR è un centro di recupero e rieducazione funzionale che si pone come obiettivo la ripresa psicofisica dei propri pazienti, avvalendosi dei migliori macchinari e delle competenze più evolute nel settore, che ne fanno un polo medicale di alto standard qualitativo. CTR non è quindi solo un centro di riabilitazione, ma anche di riatletizzazione e prevenzione.
Specialità del centro
Il Centro di recupero e rieducazione funzionale CTR è oggi un valido polo medicale ad alto standard qualitativo, che si pone come obiettivo la ripresa fisica dei propri pazienti, avvalendosi delle più moderne tecnologie e tecniche riabilitative.
Servizi
Visite mediche specialistiche
- ortopedia traumatologica
- ortopedia pediatrica
- fisiatria
- neurochirurgia
- neurologia
- reumatologia
- cardiologia
- radiologia
Terapie manuali riabilitative
- riabilitazione post-trauma
- post operatoria
- sportiva
- posturale
- pavimento pelvico
- pre e post parto
- temporo-mandibolare
- idrokinesiterapia
- massoterapia
- seduta D-WALL
- fisioterapia a domicilio
Terapie strumentali elettromedicali
- tecarterapia
- laserterapia ad alta potenza
- tens
- onde d’urto
- game ready
- ultrasuoni in acqua e a massaggio
- elettrostimolazione
Convenzioni assicurative
Fasdac, Previmedical, Unisalute, Generali, Faschim, Posteassicura, Federmanager, Aon, Cooporezionesalute, XmeSalute, Mapfre
Dove siamo
CTR – Centro di Terapia Riabilitativa
Via Cinque Giornate, 72
22100 Como
Orari
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20 (orario continuato), il sabato dalle ore 9 alle ore 12.
Spazi e reparti
La struttura completamente riadattata si sviluppa su due aree distinte: una destinata a studi medici e l’altra, di 200mq, alle attività fisioterapiche. Cinque spazi indipendenti e una palestra garantiscono al paziente la possibilità di eseguire singolarmente e nella massima privacy i trattamenti.
Storia
Nato nel 1990 come ambulatorio fisiokinesiterapico, lo studio CTR di Como ha seguito e segue l’evoluzione di questo settore medico con aggiornamenti professionali per il personale medico e paramedico, con l’acquisizione di nuove tecnologie e l’utilizzo di strumentazioni di ultima generazione.
Punto di riferimento per gli sportivi (e non solo), il Centro è diretto dal Dottor Andrea Panzeri, specialista in Ortopedia e Traumatologia e in Medicina dello Sport, Presidente della Commissione Medica della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI).
Medici specialisti
Fisioterapisti
Como città murata, periferia e tutta la Provincia.