Centro Fisioterapico TARANTINI, Centro di Fisioterapia a Trani
“Un Centro d’eccellenza al servizio del cittadino per la sua salute”
Il Centro Fisioterapico “TARANTINI” S.r.l. con la sua nuova sede in Trani alla Via 115^ Strada a Denominarsi n. 4/6, nei pressi dell’ex Oleificio “La Pietra”, è il più importante del Mezzogiorno per il numero delle attrezzature in dotazione, per le sue dimensioni (Mq. 1000 circa) e per il numero dei Fisioterapisti impiegati. Dotato di ampio parcheggio, alcuni dei quali riservati per i disabili, facilmente raggiungibile e ben collegato con i Comuni limitrofi, è dotato di servizio bus navetta, dedicato ai pazienti residenti a Terlizzi e Ruvo di Puglia.
Funzionale ed Accogliente, dispone di apparecchiature moderne ed efficienti, di medici Specialisti, di tecnici della Riabilitazione e di Neurofisiopatologia altamente qualificati che ne fanno il Centro tecnologicamente innovativo ed avanzato più all’avanguardia di tutto il territorio. La capacità di ascolto, la cortesia, l’attenzione e l’assistenza al paziente da parte del personale sanitario ed amministrativo sono un impegno, una priorità ed una garanzia per il cittadino.
Convenzionato con il S.S.N., ASL BAT ed INAIL, affianca le strutture pubbliche offrendo prestazioni rapide rispetto ai tempi di attesa, garantendo sempre la massima qualità del servizio ed i più alti standard di cura con l’obiettivo costante di ottenere la fiducia e la piena soddisfazione del Paziente.
Il nostro tecnico di neurofisiopatologia, invece, si occuperà dell’erogazione di elettromiografia (EMG).
Il Medico Specialista valuterà e prescriverà un progetto riabilitativo personalizzato per ogni singolo Paziente in relazione alla patologia diagnosticata (neurologica, ortopedica, post-traumatica, post-chirurgica e reumatologica), con idonea combinazione dei trattamenti fisioterapici al fine di ottenere il migliore risultato terapeutico.
Le visite, le valutazioni di controllo e le elettromiografie si possono eseguire dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30, previa presentazione dell’impegnativa del Medico di Medicina Generale (completa di diagnosi), di eventuali radiografie, ECO, RMN, TAC, densitometrie, cartellino di dimissione ospedaliera.
La prenotazione della visita e/o delle elettromiografie può essere effettuata:
Recandosi direttamente presso la reception del Centro;
Contattando telefonicamente la segreteria al numero 0883/507740;
Tramite il servizio CUP (solo per i residenti della ASLBAT).
Sarà cura del personale amministrativo fissare l’appuntamento in una data ed orario che rispettino le precedenti prenotazioni e nello steso tempo corrispondano alle esigenze specifiche del Paziente.
Servizi
- Training deambulatorio
- Rieducazione motoria
- Esercizi posturali (anche tramite baropodometria)
- Terapia occupazionale
- Elettrostimolazione
- Irradiazione con infrarossi
- Mobilizzazioni articolari e vertebrali eseguite da un Medico Specialista
- Drenaggio linfatico
- Riabilitazione tramite Kinetec
- Bendaggi Compressivi
- Pressoterapia
- Trazioni vertebrali
- Kinesiotaping
- Rieducazione del pavimento pelvico
- Mesoterapia e infiltrazioni articolari
- Riabilitazione respiratoria
- Magnetoterapia
- Risoluzione manuale di aderenze
- Ultrasuonoterapia
- Diadinamica
- TENS
- Ionoforesi
- Massoterapia e biofeedback
- Laseyag
- Tecarterapia
- Manutech
- Pompa diamagnetica
- Onde d’urto
Convenzioni assicurative
INAIL, CRAL NETWORK (SIM Guardia di Finanza – UIL Polizia Nazionale), Network Contact (Call center con sede a Molfetta, Concorezzo, Roma)
Dove siamo
Centro Fisioterapico TARANTINI S.r.l.
Via 115^ Strada a Denominarsi n. 4/6
76125 Trani (BT)