Centro Fisioterapico Rialab Medicina e Salute, Centro di Fisioterapia a Montegiorgio
Il Centro Rialab Medicina e Salute è una realtà che nasce dall’idea di realizzare un centro fisioterapico altamente specializzato, una struttura polivalente in grado di rispondere prontamente alle esigenze del paziente con competenza ed accuratezza.
La Struttura è dotata di nuovi ed efficienti metodologie riabilitative, per offrire più alternative possibili per rispondere alle più profonde esigenze di benessere.
L’esperienza ventennale accumulata nel campo della riabilitazione ha dato vita al Centro Rialab, punto di riferimento del territorio grazie a fisioterapisti specializzati ed ortopedici di alto livello. A loro si affiancano specialisti in Neurologia, Neurochirurgia, Flebologia e Diagnostica, senza tralasciare le competenze offerte dal chinesiologo Prof. Stefano Cipolletta.
Alla fisioterapia classica, Rialab associa tecniche di terapia manuale di alta formazione e terapie fisiche effettuate mediante macchinari innovativi e di ultima generazione. I locali sono completi di una palestra riabilitativa di attrezzi funzionali ed ad una pedana computerizzata per la valutazione propriocettiva dell’arto inferiore. Fiore all’occhiello di Rialab Medicina e Salute è la tecnologia MJS, multi joint system, uno dei dispositivi più evoluti ad oggi disponibili per valutare la propriocezione dell’arto superiore. Proprio quest’ultima completa la specialità della struttura, che pone una particolare attenzione nei confronti della riabilitazione della mano e dell’arto superiore che si occupano del recupero funzionale della mano, intervenendo sia in ambito conservativo, che post-traumatico.
Servizi
Terapie manuali fisioterapiche ed osteopatiche
- Rieducazione posturale globale secondo Souchard
- Terapia manuale secondo Mulligan
- Terapia manuale pediatrica, concetto TMPI
- Osteopatia
- Linfodrenaggio secondo Vodder
- Riabilitazione del pavimento pelvico secondo Bortolami
- Esercizio terapeutico
- Idrokinesiterapia
Terapie fisiche strumentali
- Tecarterapia
- Ultrasuonoterapia
- Laserterapia
- Vibra System
- Elettrostimolazione
- Magnetoterapia
- Onde d'urto
- Game Ready
Visite mediche specialistiche
- Ortopedia e chirurgia ortopedica
- Terapia infiltrativa
- Neurologia con elettromiografia (EMG)
- Neurochirurgia ed ozonoterapia
- Fisiatria
- Valutazione fisiatrica del pavimento pelvico
- Diagnostica per immagini con ecografia ed ecocolordoppler
Convenzioni assicurative
Previmedical, Poste Italiane, Unisalute, Cup solidale, Allianz
Ulteriori convenzioni
Il Centro Rialab è convenzionato con società sportive calcistiche del fermano, e con società sportive pallavolistiche (Yuasa Battery)
Dove siamo
Rialab Medicina e Salute Srl
Via Faleriense Est, 33
63833 Montegiorgio (FM)
Orari
Il Centro Rialab è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.30.
Si prevedono chiusure per i giorni 1/1; 6/1; Pasqua e Lunedì dell’Angelo; 25/4; 1/5; 2/6; 15/8; 1/11; 8/12; 25/12; 26/12.
Si prevede apertura con orario ridotto nelle giornate del 24/12 e 31/12 h 8.00-14.00
Spazi e reparti
La Struttura si avvale di una sala di attesa dalla quale si raggiungono le aree riabilitative e due studi per fisioterapia e visite medico-specialistiche.
L’area riabilitativa è composta da:
- tre ambulatori per la terapia manuale, terapia fisica ed esercizio terapeutico;
- una palestra riabilitativa, nella quale vengono trattati i pazienti nelle fasi pre- e post-chirurgiche di spalla, ginocchio, anca, o i pazienti che devono effettuare terapia conservativa;
- una Medical Fitness, dotata delle ultime tecnologie in campo riabilitativo e fitness.
L’area medico-specialistica consta di 2 studi medici nei quali si effettuano:
- visite medico-chirurgiche,
- valutazioni funzionali fisioterapiche
- sedute individuali di terapia manuale nell’ambito della riabilitazione della mano, delle disfunzioni del pavimento pelvico, della fisioterapia pediatrica, della colonna.
Medici specialisti
Fisioterapisti
Ulteriori Professionisti
Personale Amministrativo
Il Centro Rialab è un punto di riferimento per i territori limitrofi, in particolari servendo pazienti provenienti dalla parte meridionale delle Marche e dall’Abruzzo.