Riattiva Studio Fisiokinesiterapico, Centro di Fisioterapia a Lavagna
Lo Studio Fisiokinesiterapico Riattiva ha iniziato la propria attività nel 1997 a Chiavari diventando negli anni il centro di riferimento nel Tigullio per l’attività riabilitativa.
Nel luglio 2006 i 4 soci Paolo Barbero, Gianni Brignardello, Mario Cuzzilla e Domitilla Zolezzi hanno aperto il nuovo centro di Lavagna con spazi e apparecchiature all’avanguardia e più figure professionali specializzate.
Il centro si occupa di terapie di riabilitazione, elaborando proposte concrete in funzione dello sviluppo che la Fisioterapia ha subito nel corso dell’ultimo decennio.
Il paziente viene seguito e curato con un dettagliato programma riabilitativo nell’ottica di ottenere risultati sempre più in linea con le attese del paziente, ampliando così l’esito positivo dei vari interventi terapeutici.
Lo Studio Fisiokinesiterapico Riattiva si sviluppa su 600mq a piano terra.
Davanti all’ingresso principale si trova il parcheggio privato riservato ai medici ed ai pazienti.
La struttura è dotata di accesso e spazi organizzati per i pazienti diversamente abili o temporaneamente limitati nella funzionalità motoria.
Il centro si distingue dagli altri per il metodo personalizzato
La riabilitazione da traumi e incidenti sportivi nel mondo dell’agonismo richiede tempestività di intervento, rapidità nella gestione del dolore e dei sintomi acuti e l’ottenimento del massimo recupero funzionale possibile nel minor tempo, migliorando e mantenendo i risultati ottenuti con una costante attività di affiancamento e supporto alla preparazione atletica. Fondamentale è anche la prevenzione!
Riattiva si avvale di un ampio staff di professionisti che collaborano tra loro, area medica e area riabilitativa per poter garantire al paziente un recupero rapido e duraturo.
- Prima valutazione al paziente: ortopedica/fisiatrica o funzionale/osteopatica
- Diagnosi immediata e prescrizione piano fisioterapico
- Possibilità di effettuare approfondimenti diagnostici immediati in loco (ecografia)
- Percorsi di cura personalizzati
- Continua collaborazione tra area medica e riabilitativa
- Nessuna lista di attesa: disponibilità immediata di medici e terapie
- Presenza costante del professionista, fisioterapista o osteopata che prende in carico il paziente, stila il protocollo di riabilitazione personalizzato e lo affianca durante tutto il percorso riabilitativo, sottoponendo il paziente a test e visite di controllo
- La composizione di una seduta di riabilitazione a Riattiva viene adattata alle esigenze del paziente, solitamente la riabilitazione passiva (kinesiterapia, osteopatia, massoterapia, tecarterapia e laserterapia) viene abbinata a quella attiva (idrokinesiterapia o rieducazione motoria). Questo è possibile grazie alla palestra e alla piscina presenti in struttura.
- Durante la riabilitazione il paziente verrà assistito da personale amministrativo per valutare eventuali pacchetti promozionali o convenzioni in essere
Servizi
Visite mediche
- Ortopedica
- Fisiatrica
- Neurochirurgica
- Nutrizionistica
- Chirurgica
- Diagnostica: ecografie muscolo - scheletrica
- Idrokinesiterapia
- Rieducazione posturale
- Rieducazione motoria
- Riatletizzazione post intervento
- Terapia fisica
- Osteopatia
- Osteopatia adulti e pediatrica
- Terapie strumentali:tecarterapia, laserterapia, onde d’urto, ultrauoni
- Massoterapia
- Kinesiterapia
Convenzioni assicurative
Pronto Care
Unisalute
Generali
Dove siamo
Centro riattiva
Via E. Toti 3
16033 Lavagna (Ge)
Orari
Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20
Sabato dalle 8 alle 14
Chiusura solo durante festività comandate
Spazi e reparti
Riattiva è costituita da 7 box per svolgere trattamenti o dedicati per visite, una piscina terapeutica, una palestra, un’area pilates, due spogliatoi, una reception e un parcheggio privato