Medical Fitness

Il medical fitness è uno tra i più efficaci strumenti per la prevenzione di eventuali ricadute, poiché ha come obiettivo principale quello di fornire al paziente un ritorno alla piena attività, sana e corretta.
Al contempo il medical fitness tonifica la muscolatura e riattiva le articolazioni restituendo al paziente la cosiddetta “perfetta forma”, garantendo a lungo un fisico autonomo e predisposto ad ogni tipo di stile di vita.

Equilibrio, flessibilità e capacità di rilassamento sono tre degli ingredienti principali del medical fitness che, uniti ad una sana alimentazione, offrono al paziente il primissimo passo verso un ritorno all’attività sportiva di qualunque livello.
Il medical fitness offre la possibilità di alleviare i fastidi tipici della ripresa dell’attività sportiva, come l’acido lattico e l’infiammazione delle articolazioni.

Il medical fitness proposto nei nostri centri è un’attività prescritta da un medico fisiatra e svolta sotto la sua supervisione. Questo garantisce al paziente un percorso personalizzato, che non si basa solo sul livello di atletismo dimostrato, ma su uno screening globale della persona che comprende anche aspetti psicofisici e microbiologici.

“Prevenire i disturbi e limitare le difficoltà, per una vita serena e di qualità”
 
 

DOVE TI FA MALE?

Compila il form e un nostro specialista ti risponderà